Con lui accade sempre l'inaspettato. L'Italia non smette di fare il suo nome. Questa volta, comunque, si parla di musica. Fedez si riprende il pubblico, il palco dell'Ariston, il rap e perfino gli omaggi dei giornalisti. Sì, possiamo amarlo o odiarlo ma, reduce da un'ondata di critiche e gossip, esce sicuramente vincitore.
Ripulito, rivalutato, ancora più discusso, redento. Federico Lucia (questo il suo vero nome) è grato a chi lo sostiene. Un cuore rosso e pulsante lo conferma su X, accanto alla didascalia breve, ma incisiva.
Grazie di tutto ❤️
— Fedez (@Fedez) February 16, 2025
C'è chi gli ha dato solo del furbo e del vittimista, chi ha gridato alla ricerca di hype e chi invece sia convinto di averlo visto genuino: un artista che sa giocare le sue carte, certo, ma non senza mettere al centro l'arte, perché completamente in grado.
E mentre il gli spettatori di Sanremo 2025 dividono, mentre la maggioranza lo riporta tra la cerchia dei cantanti più amati del nostro panorama hip hop, lui riabbraccia tutti con un sorriso e promette una sorpresa. Lunedì 16 febbraio avremo un altro annuncio dal diretto interessato.
Niente da fare, Federico sa sempre come tenere incollati i follower davanti allo smartphone. E quindi spetta a noi anticipare già quali sono le sue intenzioni.
C'è odore di tour e nuovo disco. Arriva, sul social direttamente collegato all'account più seguito di Fedez (instagram), threads, un'anticipazione bella e buona di quello che ci aspetta.
Ancora sorprese, altre, dal rapper 35enne che scrive parole d'affetto per tutti quelli che lo hanno sostenuto, ascoltato, capito e ricondiviso, mentre lui cantava il suo vissuto.
Fedez durante la puntata di Domenica In tutta dedicata al Festival di Sanremo, ha già spiegato che presto sentiremo parlare della sua musica, del tour negli stadi e del suo nuovo progetto musicale.
A tutto questo, anticipa Federico, ha partecipato anche Marco Masini in persona, che non può non ringraziare, dopo il successo guadagnato con la serata delle cover sul palco dell'Ariston e la nuova versione di Bella stronza.
È allora sempre più facile intuire e unire i puntini: è proprio su queste news che avremo aggiornamenti a breve. È molto probabile che vedremo delle date sia per quello che riguarda la tournée, sia che per l'uscita del nuovo disco di Fedez.
Ha ripreso coraggio di salire ancora una volta sul palco, su questo non ci sono dubbi. Se dopo la rottura con Chiara Ferragni lo abbiamo sentito intonare pezzi estivi frizzanti e ritmati (Di Caprio e Sexy Shop ne sono l'esempio), che non scavavano abbastanza nel suo profondo, con Allucinazione Collettiva, Battito e Bella Stronza colpisce nei punti giusti.
Il pubblico vuole evidentemente vivere per davvero quel "pugno nello stomaco" intonato dal cantante. Vuole i dettagli morbosi della storia personale e anche di più.
Fedez al centro del palco di Sanremo 2025 con Marco Masini
Sprofondato nell'orlo del baratro, pallido, con gli occhi neri, pronto a cantare la sua depressione, Fedez non solo si è rialzato, ma a Sanremo è direttamente volato fino a raggiungere un quarto posto. In questo momento storico, non è il podio ciò che importa a Fedez. Riconquistare la giusta credibilità per lui vale molto di più. Tutto questo equivale a un successo.