17 Feb, 2025 - 09:05

Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Sfida ad alto rischio tra Real Madrid e Manchester City, che infiammano i play-off di ritorno di Champions League. Il primo atto è andato agli spagnoli, che si sono imposti per 2-3 in rimonta all'Etihad Stadium lo scorso 11 febbraio. Due risultati su tre quindi a disposizione dei blancos, a cui basterà anche un pareggio o chiaramente un'altra vittoria per andare agli ottavi di finale e sfidare una tra Atlético Madrid e Bayer Leverkusen. Discorso completamente diverso per il Manchester City, chiamato ad un'impresa in casa Real per tenere in piedi l'obiettivo Champions League

Real Madrid-Manchester City: dove vederla in tv e in streaming

La super sfida tra Real Madrid e Manchester City sarà chiaramente visibile anche in Italia. Il match del Santiago Bernabeu verrà trasmesso in chiaro su TV8 ma potrà essere seguito anche su Sky Sport. La nota emittente televisiva manderà in onda la partita sui canali di Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 252. L'evento però potrà anche essere seguito in streaming attraverso le piattaforme Sky GO e NOW Tv.

Probabili formazioni

Soliti problemi in difesa per il Real Madrid, visto che Carlo Ancelotti dovrà fare i conti con un bel numero di defezioni. In casa blanca infatti ci saranno gli stessi assenti del match d'andata, vinto in rimonta dagli spagnoli per 2-3. Il Real Madrid non potrà contare su Rudiger e Alaba, ai box per problemi di natura muscolare. Non ce la fa nemmeno Lucas Vazques, ancora alle prese con un infortunio alla coscia.

Stagione finita invece per Eder Militao e Dani Carvajal, fermati dalla rottura del legamento crociato del ginocchio. Ancelotti quindi potrebbe optare per un 4-2-3-1: in porta Courtois, centrali Tchouameni e Asencio con Valverde e Mendy nei panni di terzini. A centrocampo riproposti Camavinga e Ceballos, con Bellingham che dovrebbe agire come trequartista supportato da Rodrygo e Vinicius sulle fasce. Unica punta Mbappé.

Meno problemi in casa Manchester City, che chiaramente non potrà contare sul lungodegente Rodri, celebrato anche nel match contro il Real Madrid dopo la vittoria del Pallone d'Oro 2024. Guardiola proprio nel match d'andata ha perso Manuel Akanji, alle prese con un infortunio che gli ha impedito di giocare anche contro il Newcastle. Il difensore svizzero darà forfait in vista del match di Madrid, proprio come Bobb che completa la lista degli indisponibili in casa City.

Pochi cambi per i Citizens, che dovrebbero presentarsi con un 4-2-3-1 al Bernabeu: Ederson tra i pali, Ruben Dias e Ake centrali con Lewis che prende il posto di Akanji sulla sinistra e Gvardiol che completa il reparto a destra. A centrocampo spazio per Gundogan e Bernardo Silva mentre Marmoush, reduce da una tripletta con il Newcastle, agirà sulla trequarti. Le corsie infine dovrebbero essere occupate da Foden e Savinho, che completano l'attacco inglese insieme a Haaland, che ha firmato una doppietta all'andata.

Precedenti

Real Madrid e Manchester City si affronteranno per la quattordicesima volta nella loro storia, la seconda in questa stagione. Il bilancio è molto equilibrato: 5 pareggi, 4 successi del Real Madrid e altrettanti del Manchester City. I precedenti riguardano soltanto la Champions League, dove i due club si sono affrontati anche in tre semifinali: due qualificazioni per i blancos (2016 e 2022) e una per gli inglesi (2023). 

Successi fondamentali per Real e City, che una volta superata quella semifinale sono sempre riusciti a vincere la Champions League. Sei precedenti al Santiago Bernabeu, dove il Real Madrid ha costruito gran parte del suo percorso contro il City. Tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta per i blancos, puniti soltanto negli ottavi di finale d'andata giocati a febbraio 2020.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE