19 Feb, 2025 - 19:22

Manchester City-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Manchester City-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Manchester City e Liverpool, di nuovo di fronte per una grande sfida di Premier League. Il ventiseiesimo turno della massima serie inglese sarà arricchito dallo scontro tra Citizens e Reds, che si ritroveranno faccia a faccia domenica 23 febbraio. City e Liverpool si affronteranno all'Etihad Stadium, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle 17:30.

Un confronto importantissimo per entrambe le squadre, che però avranno un impegno a testa prima di questo match. Il Manchester City infatti questa sera si giocherà la qualificazione agli ottavi di Champions League contro il Real Madrid, che nel play-off d'andata si è imposto per 2-3 ad Etihad. Gli inglesi, dunque, dovranno compiere un'impresa al Bernabeu o saranno costretti a salutare uno degli obiettivi di questa stagione.

Il Manchester City però cercherà nuovi punti anche in Premier League, dove occupa il quarto posto con 44 punti. Nell'ultimo turno il City ha battuto sonoramente il Newcastle, passando per 4-0 ad Etihad. Impegno infrasettimanale anche il Liverpool, che questa sera giocherà il match valido per la 29esima giornata di Premier in casa dell'Aston Villa.

Un vero e proprio anticipo, dato che il match inizialmente era in programma a metà marzo. I Reds però giocheranno prima del previsto a causa degli impegni in Coppa di Lega, un trofeo che il prossimo 16 marzo si contenderanno con il Newcastle. Stessa ambizione di vincere per gli uomini di Slot, che guidano la classifica con 60 punti, raggiunti dopo il 2-1 firmato contro il Wolverhampton.

Manchester City-Liverpool: dove vedere il big match in tv e in streaming

La sfida tra Manchester City e Liverpool, valida per la ventiseiesima giornata di Premier League, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. La nota emitettente televisiva detiene i diritti dei match di Premier League, che verranno trasmessa in esclusiva almeno fino alla stagione 2027/2028. Nel caso specifico, Manchester City-Liverpool verrà trasmessa sul canale di Sky Sport Calcio.

Probabili formazioni

Sembra ancora presto per entrare nelle dinamiche tattiche, anche se il Manchester City potrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Ederson, centrali Stones e Khusanov con Gvardiol a sinistra e Lewis a destra. A centrocampo Gundogan e Kovavic, con De Bruyne sulla trequarti e Savinho e Foden sulle fasce. Unica punta Haaland.

Il Liverpool invece, salvo stravolgimenti tattici, dovrebbe rispondere sempre con un 4-2-3-1. Alisson in porta, Van Dijk e Konate centrali con Robertson e Alexander-Arnold a completare la linea difensiva. A centrocampo Gravenberch e MacAllister, con Szoboszlai sulla trequarti. Sulle fasce spazio a Salah e Luis Diaz, a supporto di Darwin Nunez.

Precedenti

Liverpool e Manchester City si affronteranno per la 194esima volta nella loro storia. Il bilancio è a favore dei Reds, che hanno conquistato 91 vittorie e 50 pareggi subendo un totale di 52 sconfitte. Il Liverpool è avanti anche nel conteggio delle reti: 342 segnate e 271 subite per i Reds, che vanno a caccia del secondo successo di fila contro il Manchester City.

Il Liverpool infatti è riuscito a vincere il match d'andata, finora l'unico precedente stagionale tra le due formazioni. La formazione di Arne Slot si impose per 2-0 nel tredicesimo turno di campionato giocato ad Anfield, dove Salah e Gakpo hanno regalato il successo al Liverpool. I Reds allo stesso tempo vorranno interrompere un lungo digiuno di vittorie in casa del City, dove non passano da quasi tre anni.

L'ultima vittoria esterna del Liverpool infatti risale all'aprile 2022, quando gli uomini di Klopp passarono sul punteggio di 2-3 nella semifinale di FA Cup. Per ritrovare l'ultimo successo di Premier League in casa dei Citizens invece bisogna tornare alla fine del 2015: 1-4 in favore del Liverpool, che passò sempre alla tredicesima giornata di campionato.

Il 4-1 è anche l'ultimo risultato con cui il Manchester City ha battuto i Reds in uno scontro ufficiale. Gli uomini di Guardiola ad aprile 2023 si imposero nella ventinovesima giornata di Premier League, raccogliendo tre punti fondamentali in chiave titolo.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE