26 Feb, 2025 - 11:26

Milan-Lazio: probabili formazioni, orario e dove vederla

Milan-Lazio: probabili formazioni, orario e dove vederla

Domenica 2 marzo 2025, nel posticipo della 27ª giornata di Serie A, il Milan tornerà a giocare davanti ai propri tifosi dopo le due trasferte consecutive all’Olimpico di Torino e al Dall'Ara di Bologna. Ospiterà la Lazio, che, nel giro di pochi giorni, dopo il match di Coppa Italia contro l'inter, tornerà al Meazza.

Sulla storica Scala del calcio italiano, la squadra di Conceição, in crisi di risultati, cercherà di ritrovare la giusta direzione per tentare la rimonta nelle ultime 11 giornate e conquistare un posto in Europa per la prossima stagione. Di fronte avrà, però, un avversario di tutto rispetto e molto pericoloso in questo momento.

La Lazio, come il Milan, ha grandi ambizioni, ma rispetto ai rossoneri sta dimostrando di meritare qualcosa in più, sorprendendo tutti, tra addetti ai lavori, opinionisti e tifosi, che non si aspettavano simili prestazioni.

Come finirà? La curiosità è molta, e gli sviluppi dopo questa partita apriranno sicuramente ampi spunti di discussione. Nell’attesa del confronto, ecco tutti i dettagli del pre-partita: dalle informazioni su dove vederla in TV e in streaming, alle probabili formazioni.

Milan-Lazio dove vederla in Tv e streaming

Milan-Lazio di domenica 2 marzo alle 20:45 sarà trasmessa su Dazn, il cui app è disponibile per il download e l’utilizzo su smart TV, dispositivi mobili e dispositivi esterni compatibili con TV di vecchia generazione.

Probabili formazioni

Le scelte di Conceiçao sono influenzate dal momento negativo che sta attraversando la sua squadra. Al netto degli infortuni di Florenzi e Loftus-Cheek e dell'assenza di Emerson Royal, escluso dalla lista dei 25 giocatori schierabili in Serie A per fare spazio al neo-acquisto Walker, il tecnico portoghese dovrebbe schierare in campo i seguenti undici:

Maignan, Gimenez, Pavlovic, Gabbia, Theo Hernandez, Fofana, Rejinders, Joao Felix, Gimenez, Leao. 

Marco Baroni, invece, per la delicata trasferta a Milano dovrà fare a meno di Hysaj, Castellanos, Vecino e Patric, ancora infortunati. Di conseguenza, potrebbe schierare la seguente formazione:

Mandas, Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Pedro, Zaccagni, Dia.

Pronostico 

Non è il Milan a godere dei favori del pronostico, nonostanteil piccolo vantaggio di giocare in casa e avere una rosa piampià rispetto a quella avversaria. La Lazio, sqaudra molto dinamica, ma soprattutto concreta e a tratti anche piacevole da vedere, sa come muoversi e a San Siro avrà molte possibilità di ottenereun risultato positivo. 

Milan-Lazio della 27ª giornata sembra essere più una partita da pareggio che da una vittoria esterna, anche se quest'ultima appare più probabili di un'affermazione casalinga rossonera. 

 

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE