25 Feb, 2025 - 16:05

Juventus, quando torna Douglas Luiz? I tempi di recupero dopo l'ennesimo infortunio

Juventus, quando torna Douglas Luiz? I tempi di recupero dopo l'ennesimo infortunio

Non c'è pace per Douglas Luiz, costretto a fermarsi di fronte all'ennesimo infortunio. Il centrocampista della Juventus aveva saltato le sfide contro Inter e PSV Eindhoven a causa di un problema alla caviglia, tornando a disposizione nel match di campionato giocato e vinto in casa del Cagliari. Proprio all'Unipol Domus il calciatore brasiliano ha rimediato un nuovo problema, che condizionerà il suo impegno nei prossimi match della Vecchia Signora. Ma che infortunio ha subito Douglas Luiz e quando tornerà a disposizione?

Quando torna Douglas Luiz? Nuova tegola per la Juventus

Douglas Luiz ha avvertito un fastidio muscolare nel match contro il Cagliari, sottoponendosi ad una serie di esami al J Medical per approfondire l'entità dell'infortunio. Il centrocampista brasiliano - si legge nel report diffuso dalla Juventus sui propri canali ufficiali - ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

Una vera e propria tegola per il tecnico Thiago Motta, che con ogni probabilità dovrà fare a meno del centrocampista per circa quindici o venti giorni. Il recupero chiaramente dipenderà dalle risposte che lo stesso Douglas Luiz fornirà nelle prossime settimane, ma in ogni caso la Juventus si ritroverà con un elemento in meno a centrocampo.

Douglas Luiz potrebbe rivedere il campo solo dopo la sosta

Douglas Luiz chiaramente salterà il prossimo match di Coppa Italia, dove la Juventus il 26 febbraio sarà di scena contro l'Empoli nei quarti di finale. Un confronto delicatissimo peri bianconeri, che dopo il successo sul Cagliari vorranno trovare nuova continuità e soprattutto la qualificazione alla semifinale contro il Bologna.

Il brasiliano allo stesso tempo non sarà disponibile per la sfida contro il Verona, atteso all'Allianz Stadium nel posticipo della ventisettesima giornata fissato lunedì 3 marzo alle ore 20:45. Thiago Motta tuttavia non potrà contare su Douglas Luiz neanche in vista del prossimo big match della Juventus, che il prossimo 9 marzo giocherà una delle sfide più importanti di tutta la sua stagione.

La ventottesima giornata sarà piuttosto impegnativa per i bianconeri, che alle 20:45 ospiteranno l'Atalanta all'Allianz Stadium. Una sfida delicatissima tanto per la Vecchia Signora quanto per la Dea, rispettivamente a caccia di punti utili in chiave Champions League e Scudetto. Con ogni probabilità, Douglas Luiz salterà anche il successivo impegno con la Fiorentina, in programma all'Artemio Franchi il 16 marzo.

Douglas Luiz ha già perso 14 partite in questa stagione

Il centrocampista - realisticamente - potrebbe tornare a disposizione dopo la quarta e ultima sosta per le Nazionali. La data da cerchiare sul calendario quindi sarà quella del 30 marzo, quando la Juventus ospiterà il Genoa all'Allianz Stadium nel match valido per la trentesima giornata di Serie A. In caso di mancato recupero contro il Grifone, Douglas Luiz potrebbe ritrovare il campo il 6 aprile, data in cui la Juve sarà di scena all'Olimpico contro la Roma.

Douglas Luiz sta vivendo una stagione piuttosto tribolata, segnata da ben quattro infortuni, che hanno costretto il brasiliano a saltare ben 14 match considerando tutte le competizioni. Il sudamericano nel giorne d'andata ha rimediato sempre un problema muscolare, che lo costrinse a stare fermo per circa un mese e mezzo. L'ex Aston Villa tornò a disposizione solo a fine dicembre, accusando un nuovo fastidio muscolare qualche giorno dopo.

Poco più di una settimana fa, infine, Douglas Luiz ha rimediato un problema alla caviglia che l'ha costretto ad alzare nuovamente bandiera bianca. Il brasiliano per la seconda volta in stagione ha saltato il derby d'Italia contro l'Inter, ma anche il delicato confronto di Champions League con il PSV Eindhoven. Il centrocampista fino a questo momento ha raccolto 21 presenze tra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana, senza riuscire a firmare un assist o un gol.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE