Comincia il conto alla rovescia anche per la ventiquattresima giornata di Bundesliga, che si aprirà con un big match assolutamente da non perdere. Il turno infatti sarà inaugurato da uno spettacolare Stoccarda-Bayern Monaco, anticipo in programma venerdì 28 febbraio alle ore 20:30. Una sfida delicatissima quella della MHP Arena, dove i bavaresi proveranno ad allungare in testa alla classifica cercando la seconda vittoria consecutiva in Bundesliga.
Il Bayern Monaco infatti ha rifilato un poker all'Eintracht Francoforte nell'ultimo turno, restando a +8 sul Bayer Leverkusen, che si è imposto per 0-2 in casa del Kiel. La formazione di Vincent Kompany alla MHP ARena potrà superare anche quota 60, visto che nelle prime ventitré uscite ha conquistato 58 punti. Di fronte al Bayern però ci sarà uno Stoccarda a caccia di un riscatto, visto che negli ultimi due match ha racimolato soltanto un punto.
La formazione di Sebastian Hoenees nell'ultimo turno ha pareggiato in casa dell'Hoffenheim, portandosi a quota 36 in classifica. Lo Stoccarda però ha steccato l'ultimo match interno, dato che nel ventiduesimo turno ha ceduto per 1-2 di fronte al Wolfsburg. Una sconfitta bruciante per i biancorossi, scavalcati da Friburgo e Mainz e scivolati fino al settimo posto, che ad oggi non garantisce l'accesso alle prossime coppe europee.
Lo Stoccarda in generale è reduce da due sconfitte consecutive alla MHP Arena, considerando anche lo scivolone registrato l'1° febbraio contro il Borussia Monchengladbach. Ruolino di marcia interessante invece per il Bayern Monaco, che nelle ultime tre trasferte ha conquistato due vittorie (Borussia Monchengladbach, Friburgo) e un pareggio (Bayer Leverkusen).
La sfida tra Stoccarda e Bayern Monaco, anticipo della ventiquattresima giornata di Bundesliga, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport. Le migliori sfide del campionato tedesco, anche nell'annata 2024/2025, potranno essere seguite sulla nota emittente televisiva. Il match, chiaramente, sarà trasmesso anche in streaming sulle piattaforme Sky GO e NOW Tv.
Il tecnico Sebastian Hoeness dovrà fare i conti con le assenze di El-Bilal Touré e Raimund, così come su quella di Zagadou che spera di tornare almeno per gli ultimi match di questa stagione. Lo Stoccarda quindi potrebbe schierarsi con un 4-4-2: Nubel in porta, centrali Chabot e Jeltsch con Vagnoman a destra e Mittelstaedt a sinistra. A centrocampo Stiller e Karazor, con Leweling e Fuhrich sulle corsie.
In attacco, Hoeness si affida sempre alla coppia formata da Woltemade e Undav. Tante assenze invece per il Bayern Monaco, che non potrà contare sui vari Upamecano, Kimmich e Peretz. Ancora in dubbio Musiala e Stanisic, che Vincent Kompany spera di poter recuperare per la sfida della MHP Arena.
In ogni caso il Bayern Monaco dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Neuer, centrali Dier e Kim con Laimer a destra e Guerreiro a sinistra. A centrocampo spazio al duo Pavlovic-Goretzka, con Thomas Muller che potrebbe essere rilanciato sulla trequarti al posto di Musiala. Sulle corsie confermati Olise e Sané, a supporto dell'unica punta Harry Kane.
Stoccarda e Bayern Monaco si affronteranno per la 162esima volta nella loro storia. Il bilancio sorride ai bavaresi, che hanno conquistato 94 vittorie e 29 pareggi cedendo in 38 occasioni totali. Le due formazioni si affronteranno per la seconda volta in stagione, dato che l'unico precedente risale al match d'andata. Il Bayern Monaco ottenne un successo larghissimo contro lo Stoccarda, sconfitto per 4-0 nel settimo turno andato in scena all'Allianz Arena: decisiva la tripletta di Kane e la rete di Coman.
L'ultimo match giocato alla MHP Arena, invece, è favorevole alla Stoccarda: i biancorossi lo scorso maggio si imposero per 3-1 contro il Bayern Monaco, che subì una sconfitta dolorosa alla trentaduesima giornata di campionato. Proprio grazie a quella vittoria, lo Stoccarda superò i bavaresi in classifica, concludendo l'annata al secondo posto dietro i campioni del Bayer Leverkusen.