Jessica Schillaci è la figlia di Salvatore, conosciuto dal mondo intero come Totò, il celebre calciatore italiano. Scopriamo chi è, che lavoro fa e dove vive oggi la giovane donna. Dopo la scomparsa dell'attaccante palermitano, lo scorso 18 settembre 2024, Jessica torna in tv - nonostante non faccia parte del mondo dello spettacolo - ospite a La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo.
Jessica Schillaci è nata a Palermo nel 1988 e oggi ha 37 anni. Di professione infermiera, Jessica Schillaci vive e lavora a Verona; nel tempo libero coltiva la sua più grande passione, la scrittura. È la secondogenita di Totò Schillaci, il leggendario attaccante della Nazionale Italiana dei Mondiali del '90.
Su di lei si sa pochissimo, è una donna molto riservata e attenta alla sua privacy. Il calciatore siciliano ha avuto Jessica, la sua secondogenita, dalla relazione con Rita Bonaccorso, la sua prima moglie. Il matrimonio tra i due è giunto al termine nel 1996.
Dal 2017, nella vita privata di Jessica Schillaci, c’è una persona importante: un ragazzo di cui non si conosce il nome, che su Instagram usa il nickname "il.dos". I due, dopo sette anni di fidanzamento, nel 2024 hanno celebrato il loro matrimonio davanti ad amici e parenti.
La coppia felice condivide l'affetto di un simpatico cagnolino, come si può vedere dalle foto che Jessica e suo marito pubblicano su Instagram.
Totò Schillaci è morto il 18 settembre 2024, all'età di 59 anni, dopo una lunga lotta contro un terribile tumore al colon-retto. La malattia lo ha strappato per sempre alla sua famiglia. Il famoso calciatore era particolarmente legato alla sua secondogenita, con cui aveva un rapporto affettuoso e speciale.
Dopo cinque mesi dalla scomparsa del padre, Jessica Schillaci ha raccontato gli ultimi momenti della vita del calciatore a la Repubblica e ha condiviso sui social una foto di quando era piccola e giocava al parco con il suo adorato papà. Lo scatto è accompagnato da parole molto commoventi, che lasciano trasparire tutto il dolore causato dalla tragica perdita:
Totò Schillaci è stato sposato con Rita Bonaccorso dal 1987 al 1996 e con lei ha avuto due figli: Niccolò e Jessica. La secondogenita, come accennato prima, vive a Verona ed è un'infermiera; il figlio maggiore del celebre attaccante invece ha studiato Odontoiatria in Portogallo ed è un imprenditore. Si è dedicato al settore del talent scouting e a quello delle costruzioni di impianti industriali.
Negli anni passati in Svizzera Totò Schillaci ha avuto una relazione con una donna di nome Prisca, la quale ha dato alla luce Nicole. Sulla vita della terza figlia del calciatore non circolano molti dettagli, dato che ha deciso di rimanere lontana dalle luci dei riflettori.
Dopo la fine del primo matrimonio, Totò Schillaci ha iniziato una nuova relazione con Barbara Lombardo. I due sono convolati a nozze nel 2012 e insieme non hanno avuto figli. Il loro legame era estremamente profondo e condividevano l'affetto della loro famiglia allargata. La moglie di Schillaci ha avuto un figlio da una precedente storia, Alberto.