27 Feb, 2025 - 11:01

Inter, Thuram sarà titolare contro il Napoli? Le ultime sul recupero dell'attaccante

Inter, Thuram sarà titolare contro il Napoli? Le ultime sul recupero dell'attaccante

Manca sempre meno alla sfida scudetto tra Napoli e Inter. Sabato 1 marzo le due squadre si giocheranno un pezzo importante di stagione, che potrebbe indirizzare definitivamente la corsa al titolo. Un appuntamento da non fallire per Conte e Inzaghi, che stanno preparando al meglio la sfida del Maradona. E mentre il Napoli ha già in mente l'undici titolare, l'Inter dovrà fare i conti con il dubbio Marcus Thuram

L'attaccante francese sta ancora facendo i conti con l'infortunio alla caviglia ed è rimasto a riposo nelle ultime uscite dei nerazzurri. La situazione tiene in ansia società e tifosi, che sperano di vedere in campo il loro centravanti contro il Napoli. Inzaghi ha già fatto sapere che non correrà rischi inutili ma, in cuor suo, crede nel recupero di Thuram. Vediamo allora gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del francese e le sue chance in vista del match del Maradona. 

Thuram titolare a Napoli? C'è ottimismo sull'attaccante dell'Inter

Thuram sta facendo il massimo per smaltire il problema alla caviglia e tornare ad allenarsi con i suoi compagni di squadra. Da Appiano Gentile filtra ottimismo: il centravanti dovrebbe tornare in gruppo oggi pomeriggio e iniziare a scaldare i motori per il big match del Maradona. Il riposo contro la Lazio gli ha permesso di ritrovare la giusta confidenza con il campo e la sessione odierna dovrebbe porre fine al fastidioso infortunio. 

Inzaghi conosce l'importanza di Thuram e sa che il suo apporto sarebbe fondamentale nella trasferta di sabato. L'Inter si giocherà la stagione e la formazione di Inzaghi non potrà fallire davanti al popolo partenopeo. Bisognerà capire se il numero 9 partirà titolare o se il mister nerazzurro preferirà gestirlo e mandarlo in campo a gara in corso. Molto dipenderà dalle risposte di oggi, giorno fondamentale per il futuro di Thuram. 

Il momento di Thuram 

Thuram non sta vivendo un periodo felice dal punto di vista realizzativo e avrebbe bisogno di sbloccarsi per vivere un finale di stagione da protagonista. L'infortunio ha frenato il percorso del francese che, anche prima dello stop, aveva incontrato più di qualche problema. Gli zero gol nelle ultime 5 presenze in campionato non sono accettabili per un attaccante del suo livello e l'ex Monchengladbach proverà a invertire la tendenza. 

La stagione dell'attaccante nerazzurro rimane comunque di alto livello. I 14 gol realizzati in 33 apparizioni rappresentano un ottimo bottino e permettono a Thuram di essere il terzo miglior marcatore della nostra Serie A. Resta il fatto che, dopo una partenza super, il francese si è bloccato incontrando più di qualche difficoltà sotto porta. E chissà che la rinascita non possa arrivare nella decisiva trasferta di Napoli.

I precedenti con il Napoli

La trasferta di Napoli evoca dolci ricordi per Thuram. Il bomber francese fu decisivo nel big match del dicembre 2023, quando chiuse i giochi con la rete del 3-0 in favore dei nerazzurri. Il gol del 27enne certificò un successo fondamentale ai fini dello scudetto dell'Inter, ribadendo la sua incredibile crescita. Inzaghi si augura che possa entrare in campo con la stessa grinta per dare una scossa alla sua stagione e a quella della sua squadra. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE