Gene Hackman, celebre attore statunitense scomparso il 26 febbraio 2025 all'età di 95 anni, è stato trovato senza vita nella sua casa di Santa Fe, New Mexico, insieme alla moglie Betsy Arakawa e al loro cane.
Gene Hackman era un grande appassionato di cani. Nella sua tenuta ne aveva tre. Quello trovato morto era un pastore tedesco. Gli altri due sono ancora vivi: la polizia ne ha trovato uno che correva nella proprietà, un altro era vicino alla moglie di Hackman, che giaceva senza vita sul pavimento del bagno.
Gene Hackman, uno degli attori più amati e versatili di Hollywood, ha sempre avuto un legame speciale con i cani, che spesso sono apparsi nei suoi film. Seppur non esista un elenco ufficiale di tutti i cani che Hackman abbia avuto sul set, alcune pellicole hanno visto la partecipazione di cani che hanno avuto un ruolo significativo.
Uno dei cani più iconici associati a Hackman è il Jack Russell Terrier che appare nel film "Allarme Rosso" (Crimson Tide) del 1995. Hackman nel film interpreta il comandante di un sottomarino nucleare e possiede un cane di nome Bear, descritto come "il cane più intelligente che ci sia".