Claudio Briganti è un nome poco conosciuto nel panorama televisivo italiano, se non fosse per la sua celebre moglie, Laura Chimenti, giornalista di Rai1 e conduttrice del Tg1 serale. I due stanno insieme da molti anni e sono una coppia molto unita.
Claudio è una persona discreta e ha sempre preferito mantenere privata la sua vita personale, motivo per cui non si trovano molte informazioni su di lui. È un manager di successo che da anni lavora nel settore sportivo, una passione che ha coltivato fin da giovane e che ha continuato a seguire nel corso della sua carriera. È uno dei fondatori della scuola calcio dell’AS Roma e, grazie alla sua esperienza e alla laurea in Economia e Commercio ottenuta all'Università La Sapienza di Roma, è diventato un importante manager della Sportkinetic, una società che gestisce diversi centri di fisioterapia.
Oltre a questo, Claudio è presidente del Movimento Sportivo Popolare, un’associazione che si occupa di organizzare eventi sportivi e di offrire corsi di formazione per tecnici e dirigenti sportivi. È anche un punto di riferimento nel mondo del padel, uno sport in forte crescita. Nonostante i suoi numerosi impegni, la sua priorità resta sempre la famiglia, come sottolineato dalla stessa Laura Chimenti.
In un'intervista a Storie Italiane, Laura ha dichiarato: "Senza mio marito la mia vita non avrebbe sapore. Il senso della mia vita me lo hanno dato i miei genitori e lo ha riempito mio marito, mi hanno spinto a fare tutto quello che ho fatto, mi hanno fatto fare tutto quello che volevo". Laura, che nel 2020 è stata scelta da Amadeus per affiancarlo al Festival di Sanremo, ha al suo fianco il suo compagno di vita da molti anni. Insieme hanno tre figlie: Margherita, Bianca e Gloria. Durante la sua esperienza al Festival, la giornalista ha potuto contare sul supporto della sua famiglia.
Ospite a Io e Te il 22 giugno 2020, Laura ha raccontato a Pierluigi Diaco che, sebbene in passato attirasse l’attenzione di molti uomini, oggi "c'è un solo uomo" nella sua vita, riferendosi naturalmente a suo marito Claudio Briganti.