28 Feb, 2025 - 17:05

PSG-Liverpool: probabili formazioni e dove vedere la gara di Champions League

PSG-Liverpool: probabili formazioni e dove vedere la gara di Champions League

Un grande appuntamento che promette spettacolo e giocate di alto livello. PSG-Liverpool è una delle sfide più attese degli ottavi di Champions League, visto il blasone delle due formazioni in campo. Entrambe le squadre puntano ad arrivare fino in fondo ma, per riuscirci, dovranno superare un ostacolo non indifferente. La gara del Parco dei Principi rischia di indirizzare la qualificazione già dopo novanta minuti, anche se si prevede una doppia sfida da vivere fino all'ultimo. 

La posta in palio è molto alta e un passo falso rischia di essere fatale. Luis Enrique conosce il valore dell'avversaria e vorrà partire forte per mettere le cose in chiaro. Il PSG ha bisogno di una vittoria davanti a propri tifosi per poi andarsi a giocare la qualificazione ad Anfield, campo sempre molto complicato. Dall'altra parte, Salah e compagni proveranno a sfruttare gli spazi in contropiede e a fare valere il loro momento di forma. Scopriamo allora dove vedere gli ottavi di finale d'andata in Tv e in streaming

Dove vedere PSG-Liverpool in Tv e in streaming

PSG-Liverpool prenderà il via mercoledì 5 marzo alle 21. I padroni di casa partono leggermente favoriti ma fare un pronostico appare quanto mai complicato. Bisognerà solamente restare a guardare per non perdersi novanta minuti di fuoco. La gara del Parco dei Principi verrà trasmessa in diretta su TV8: l'emittente darà la possibilità di seguirla gratuitamente e senza costi aggiuntivi. 

Gli accordi sui diritti prevedono che un match delle squadre internazionli venga mandato in onda in chiaro. Questa settimana toccherà proprio a PSG-Liverpool, per la gioia di tutti gli appassionati. Resta comunque la possibilità di vederla in contemporanea con gli altri incontri sulla classica "Diretta Gol" di Sky Sport (canale 251). Chi vorrà assistere alla sfida in diretta streaming dovrà invece collegarsi al sito ufficiale di TV8.

Le probabili formazioni

C'è da scommettere che ci sarà tanta qualità da entrambe le parti. PSG-Liverpool promette una vera e proria parata di stelle capaci di incidere in ogni momento. Luis Enrique è intenzionato a schierare una formazione molto offensiva, con il tridente formato da Kvaratskhelia, Dembele e Barcola. A centrocampo spazio ancora a Doue e Neves, con Fabian Ruiz in ballotaggio per una maglia da titolare. 

Pochi dubbi anche nel Liverpool. Slot non vuole rinunciare al terzetto Salah-Jota-Diaz con Szoboszlai pronto a dar man forte alla manovra offensiva. I Reds sono reduci da due belle vittorie contro Newcastle e Manchester City e non hanno intenzione di abbassare la guardia. La formazione di Slot è la favorita per la vittoria finale ma dovrà dimostrarlo ancora sul campo. 

FORMAZIONE PSG 

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Doue, Vitinha, Neves; Barcola, Dembélé, Kvaratskhelia

FORMAZIONE LIVERPOOL 

Liverpool (4-2-3-1): Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Konate, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota

Precedenti

PSG e Liverpool sono due delle squadre che hanno scritto la storia recente della Champions League. Nonostante le tantissime partecipazioni ci sono solo due precedenti tra Reds e francesi. Il primo risale al 18 settembre 2018, quando il Liverpool trionfò davanti ai suoi tifosi al termine di una gara spettacolare. La rete di Firmino nei minuti di recupero del secondo tempò siglò il definitivo 3-2 in favore della formazione di Klopp. 

Il testa a testa più recente è rappresentato dalla gara di ritorno dei gironi del 2018. Il PSG riuscì a vendicare la sconfitta dell'andata grazie al 2-1 firmato da Bernat e Neymar. I parigini chiusero al primo posto del Gruppo C proprio davanti al Liverpool. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE