01 Mar, 2025 - 11:31

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen: dove vedere il match di Champions League in tv e streaming

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen: dove vedere il match di Champions League in tv e streaming

Gli ottavi di finale della Champions League promettono spettacolo e tanti derby. Il secondo turno eliminatorio della principale competizione europea per club metterà di fronte anche Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, che si affronteranno mercoledì 5 marzo nel turno d'andata in programma all'Allianz Arena alle ore 21:00. Una settimana più tardi, le due squadre si ritroveranno alla BayArena per il ritorno. Sarà un confronto storico quello tra i due club, che in Bundesliga hanno ingaggiato una lotta serrata per la vittoria del campionato. 

A guidare però è il Bayern Monaco, che si è portato addirittura a +9 dopo il successo ottenuto nell'anticipo giocato in casa dello Stoccarda e finito sul punteggio di 1-3. Il margine potrà chiaramente diminuire di fronte ad un risultato positivo del Bayer Leverkusen, che questo pomeriggio sarà ospite dell'Eintracht Francoforte nel match valido per la ventiquattresima giornata di Bundesliga. 

Dopo la prova della Deutsche Bank Arena, gli uomini di Xabi Alonso potranno tuffarsi definitivamente nella Champions League. Chi riuscirà ad aggiudicarsi questo confronto chiaramente accederà ai quarti di finale, dove incontrerà la vincente di Inter-Feyenoord. Ma dove sarà possibile vedere Bayern Monaco-Bayer Leverkusen in tv e streaming?

Dove vedere Bayern Monaco-Bayer Leverkusen in tv e streaming

Il match tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, valido per gli ottavi di finale di Champions League, sarà visibile in diretta su Sky Sport. I telespettatori potranno seguire anche tutti gli altri incontri della principale competizione europea per club attraverso "Diretta gol", che verrà trasmessa sul canale 251 di Sky. La sfida tra le uniche due tedesche rimaste ancora in corsa in questa Champions League però potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Sky GO e NOW Tv.

Probabili formazioni

Vincent Kompany dovrebbe avere un Bayern Monaco al completo, dato che tra le fila dei bavaresi dovrebbero mancare soltanto Kimmich e Peretz. Recuperato invece Musiala, che ha giocato da titolare l'ultimo incontro giocato e vinto in casa dello Stoccarda. Il Bayern Monaco di conseguenza dovrebbe schierarsi ancora con un 4-2-3-1.

A difendere la porta ci sarà sempre Neuer, con Kim e Dier nel ruolo di centrali, Laimer a destra e Davies a sinistra. A centrocampo ancora spazio per Goretzka, affiancato da uno tra Pavlovic e Palhinha. Sulla trequarti fiducia a Musiala, con Olise a destra e Sané dalla parte opposta, a supporto dell'unica punta Harry Kane. 

Solito 3-4-2-1 per il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che non potrà contare su Terrier così come su Belocian. Da valutare un possibile impiego di Tella, in dubbio sia per la sfida di Francoforte che per quella di Monaco di Baviera. In ogni caso le Asprine dovrebbero lanciare tra i pali Kovar, davanti a cui agirà Tah come centrale.

Il difensore tedesco dovrebbe essere affiancato da Tapsoba e Hincapie, i due braccetti del Bayer Leverkusen. A centrocampo confermati Xhakha e Andrich, con Frimpong e Grimaldo sulle corsie. I trequartisti infine dovrebbero essere Wirtz e Adli, che agiranno alle spalle dell'unica punta Schick. 

I precedenti tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen

Bayern Monaco e Bayer Leverkusen si sfideranno per la 103esima volta nella loro storia, la quarta considerando soltanto questa stagione. Il bilancio è a favore dei bavaresi, che hanno conquistato 60 vittorie e 20 pareggi cedendo soltanto in 22 occasioni totali. In quest'annata il Bayer Leverkusen ha raccolto un successo contro il Bayern Monaco, sconfitto negli ottavi di finale della Coppa di Germania.

In Bundesliga, invece, le due squadre hanno sempre pareggiato: 1-1 nel match d'andata valido per la quinta giornata, disputato all'Allianz Arena. La X è uscita anche al ritorno, che ha visto le due squadre confrontarsi nel ventiduesimo turno di campionato: Bayern Monaco e Bayer Leverkusen però si sono divise l'intera posta in palio dopo lo 0-0 maturato alla BayArena. Quello tra i due club sarà il primo confronto a livello europeo, dato che non vi sono precedenti in questo senso. 

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE