02 Mar, 2025 - 21:08

Viktoria Plzen-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e ultime novità

Viktoria Plzen-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e ultime novità

Tornare in Italia con un risultato convincente e indirizzare la qualificazione al turno successivo. La Lazio si prepara per gli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen con le idee ben chiare. La formazione di Baroni punta molto sulla competizione europea e sa di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo. Anche per questo la sfida in terra ceca rappresenta un banco di prova fondamentale per testare le ambizioni dei biancocelesti. 

Dall'altra parte ci sarà una formazione ostica che, nonostante la qualificazione solo ai playoff, ha ribadito di poter dire la sua. Da entrambe le parti c'è voglia di fare bene e la Lazio dovrà essere brava a imporre il suo gioco fin dai primi minuti. Il tasso tecnico della formazione di Baroni è superiore ma sottovalutare l'impegno rischierebbe di rovinare il cammino europeo finora impeccabile. Scopriamo allora le probabili formazioni del match e le altre informazioni sulla partita. 

Le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Lazio

Non ci sarà spazio per il turnover in un appuntamento così importante. Entrambe le squadre punteranno sul miglior undici a disposizione per provare a vincere il primo atto degli ottavi di finale. Baroni è intenzionato a schierare Noslin dal primo minuto, anche se il ballottaggio con Tchaouna resta vivo. Dietro alla punta agirà il terzetto formato da Isaksen, Dia e Zaccagni, mentre in porta scalpita Mandas

Nel Viktoria Plzen confermato il tandem d'attacco Durosinmi-Vydra, che sta trascinando la squadra ceca in Europa e in campionato. Sulc, talento classe 2000 molto interessante, agirà a centrocampo in un 3-5-2 capace di abbinare quantità e qualità. Koubek si augura che la spinta dei tifosi possa fare la differenza e caricare ulteriormente i suoi ragazzi. 

FORMAZIONE VIKTORIA PLZEN (3-5-2): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Sulc, Cadu; Vydra, Durosinmi.

FORMAZIONE LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Gigot, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin.

Viktoria Plzen-Lazio, dove vederla in diretta Tv e streaming

La gara tra Viktoria Plzen e Lazio sarà seguita da migliaia di tifosi, curiosi di vedere all'opera la formazione di Baroni. D'altronde i biancocelesti sono tra i favoriti per la vittoria finale e la prima fase di Europa League ha confermato le loro potenzialità. Per vedere il match della Doosan Arena basterà sintonizzarsi su Sky Sport, dove ci sarà la possibilità di assistere anche alla classica "Diretta Gol" al canale 251.

Gli ottavi di finale d'andata sono in programma giovedì 6 marzo alle 18.45. Per chi preferisce lo streaming ci sarà la possibilità di collegarsi all'app di NOW TV disponibile su PC, smartphone e tablet. La posta in palio è davvero alta ed entrambe le squadre intendono dare il cento per cento per non deludere i propri sostenitori. 

Il cammino di Lazio e Viktoria Plzen

Lazio e Viktoria Plzen hanno avuto un rendimento piuttosto differente in questa Europa League. I biancocelesti sono stati in grado di dominare la prima fase del torneo e chiudere in testa alla classifica generale. Per la squadra di Koubek invece è arrivato solo un 16esimo posto utile per qualificarsi ai playoff, dove i cechi hanno eliminato il Ferencvaros. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE