La UEFA Champions League 2024/25 entra nel vivo con gli emozionanti ottavi di finale, che si disputeranno questa settimanae, come di consueto, saranno distribuiti su due giorni. Andiamo quindi a scoprire qauli delle 16 sqaudre ancora in corsa scenderanno in campo martedì 4 marzo.
Champions League, gli ottavi di finale: ecco chi gioca martedì 4 marzo 2025
Gli ottavi di finale vedranno quattro incontri imperdibili nel primo giorno, martedì 4 marzo, dove le squadre si sfideranno per conquistare un vantaggio in vista dei ritorni, che si giocheranno la settimana successiva.
Chi scenderà in campo? Di seguito, la prima tranche di partite:
- Club Brugge - Aston Villa, ore 18:45
Questa partita promette di essere una delle più equilibrate di questo turno. Le due squadre, determinate a superarsi, hanno mostrato buone performance nella fase a gironi e nei playoff, e hanno quindi pari opportunità di qualificarsi. Il Club Brugge, giocando il primo round in casa, avrà il vantaggio di iniziare davanti al proprio pubblico. - Real Madrid - Atletico Madrid, ore 21:00
Il derby che si è giocato due volte in finale negli ultimi 10 anni è una delle partite più attese di questi ottavi di finale. Entrambe le squadre sono desiderose di prevalere sull'altra, e le aspettative sono altissime. Gli appassionati di calcio mondiale si preparano a vivere una serata di puro spettacolo calcistico. - PSV Eindhoven - Arsenal, ore 21:00
Una sfida interessante tra due squadre con approcci simili alle partite. Sebbene l'Arsenal parta con i favori del pronostico, anche la Juventus, contro il PSV, era considerata la favorita, e sappiamo come è finita al Philips Stadion.
Gli uomini di Arteta, se vogliono avere chance di qualificazione, dovranno stare attenti alle veloci ripartenze degli olandesi, che tra le mura amiche sono quasi sempre impeccabili. - Borussia Dortmund - Lille, ore 21:00
La squadra di Niko Kovac è senza dubbio superiore a quella di Galtier, ma la Champions League sa riservare sorprese anche a chi parte sfavorito, come il Lille. Scommettere su una vittoria esterna? È possibile, ma non ci si dovrebbe stupire se il Dortmund riesce a segnare una goleada in questa andata.
Dove vedere le partite in Tv e in streaming
Tutte e quattro le gare saranno trasmesse da Sky attraverso i canali sportivi dedicati. Inoltre, la piattaforma satellitare offre il servizio streaming ai suoi abbonati tramite Sky Go, l'app che può essere scaricata e utilizzata sia su dispositivi mobili che su dispositivi esterni collegabili a TV di vecchia generazione.
Per gli appassionati di calcio che desiderano seguire i match in diretta ma non hanno sottoscritto un abbonamento con Sky, è possibile usufruire di Now TV, che permette di acquistare anche un singolo evento alla volta. Inoltre, è disponibile un piano di fidelizzazione, sicuramente più economico rispetto a Sky.