03 Mar, 2025 - 15:05

La Lazio perde Marusic per infortunio: quando torna e quali partite salta

La Lazio perde Marusic per infortunio: quando torna e quali partite salta

La vittoria in extremis contro il Milan ha riportato il sereno in casa Lazio. I biancocelesti, reduci dal ko di Coppa Italia con l'Inter e dal pareggio di Venezia, avevano bisogno di un cambio di passo immediato. Il rigore di Pedro ha regalato i tre punti a mister Baroni, soddisfatto della prova dei suoi ragazzi. Zaccagni e compagni hanno giocato una partita intelligente, rendendosi pericoli soprattutto in contropiede. 

Baroni può sorridere, anche se la gioia della vittoria è stata leggermente frenata dall'infortunio di Adam Marusic. Il terzino della Lazio si è infortunato ed è stato costretto a lasciare il terreno di gioco prima dell'intervallo. Evidente la preoccupazione sul volto dei tifosi, che conoscono bene l'importanza del laterale destro. Vediamo allora i dettagli dell'infortunio e cerchiamo di capire quando torna il classe 1992.

Lazio, quando torna Marusic? I tempi di recupero 

Marusic si è fatto male durante uno scontro di gioco con Theo Hernandez al termine della prima frazione. Il terzino biancoceleste ha avuto la peggio e non è riuscito a tornare in campo a inizio secondo tempo, venendo rimpiazzato da Lazzari. Baroni ha chiesto subito informazioni allo staff riguardo le condizioni del numero 77, vista anche la vicinanza con l'impegno europeo contro il Viktoria Plzen. 

Per il calciatore della Lazio si è trattato di una forte contusione al ginocchio. Baroni, nel corso del post-partita, ha fatto chiarezza sull'infortunio sottolineando che dovrebbe essere una semplice contusione. La "grossa escoriazione sul ginocchio" non dovrebbe impedirgli di tornare in campo giovedì, quando la Lazio giocherà gli ottavi di finale di Europa League. 

Fiducia verso il Viktoria Plzen

Marusic verrà sottoposto ai classici esami strumentali per scongiurare il rischio di una distorsione. In ogni caso le parole di Baroni fanno ben sperare e il montenegrino ha intenzione di esserci contro il Viktoria Plzen. Una buona notizia per tutto il popolo biancoceleste, che vuole tornare a Roma con un risultato positivo in vista del ritorno allo stadio Olimpico. 

Nel caso in cui non ce la dovesse fare Baroni sarebbe pronto a schierare Lazzari. Il terzino azzurro è entrato bene nella trasferta di Milano, fornendo una prova attenta anche in fase difensiva. Le sue caratteristiche restano differenti da quelle del collega, che ha sempre accompagnato la manovra d'attacco con minore frequenza. 

La stagione di Marusic

Per Marusic si tratta del primo infortunio in stagione. Il terzino montenegrino non si è mai fermato e l'ultimo stop muscolare risale al dicembre 2023. Una vera e propria certezza per Baroni, che lo ha schierato titolare molto spesso. In totale sono 34 le presenze per il terzino biancoceleste, che ha segnato anche 3 gol in Serie A. La speranza è che lo stop non sia grave e che la sua stagione possa continuare sugli stessi ottimi standard.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE