Quello di Gerry Scotti è senza dubbio uno dei volti più cari al pubblico del piccolo schermo. Icona della televisione, il presentatore ha saputo conquistare il cuore degli spettatori entrando con simpatia e semplicità all'interno delle loro case. Ma chi è "zio Gerry" nella sfera intima e sentimentale? Ripercorrendo la vita privata del conduttore Mediaset, scopriamo tutto sui suoi legami familiari: chi sono i suoi figli e quanti nipoti ha?
Per i curiosi che si stessero chiedendo quanti figli ha avuto Gerry Scotti la risposta è semplice: uno solo, Edoardo Scotti, nato a Milano il 10 marzo 1992 dall'ex moglie Patrizia Grosso. Edoardo Scotti oggi ha 32 anni, è del segno zodiacale dei Pesci e ha deciso di seguire le orme del padre, lavorando nel mondo dello spettacolo.
Il figlio di Gerry Scotti infatti è un affermato regista. Innamorato della televisione e dello scintillio di Hollywood fin da piccolo, ha studiato all'American School di Milano e nel 2013 ha conseguito la laurea presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Per inseguire il sogno di diventare regista, Edoardo si è trasferito oltreoceano, a Los Angeles. Nel 2011 ha iniziato a muovere i primi passi in tv, lavorando nel dietro le quinte di uno dei programmi di punta di Gerry Scotti, Lo show dei record.
Ha dato dimostrazione del suo talento in diverse esperienze professionali in giro per il mondo; ha collaborato con Sky, Mediaset e Rai. Tra gli altri successi ricordiamo il ruolo di assistente alla regia della fortunatissima trasmissione dedicata ai fornelli con chef Cannavacciuolo, Cucine da incubo.
Sul rapporto privato e professionale con il figlio, Gerry Scotti in passato ha raccontato:
Gerry Scotti è un nonno innamoratissimo dei suoi due nipoti, Virginia e Pietro. La primogenita di Edoardo è nata nel 2021 e porta lo stesso nome del celebre presentatore (detto Gerry anche se appunto si chiama Virginio) e oggi ha 4 anni. Il più piccolo della famiglia invece è Pietro, nato nel 2023.
Virginia e Pietro, i nipoti di Gerry Scotti, sono nati dall'unione del suo unico figlio con Ginevra Piola. I due stanno insieme da moltissimi anni e hanno deciso di convolare a nozze nel 2018, con una cerimonia intima davanti a pochi amici e parenti.
Ginevra Piola, la nuora di Gerry Scotti, è una giornalista nata a Milano, classe 1992, che collabora con il gruppo Mediaset. Si è laureata in Lettere e Filosofia all'Università del Sacro Cuore.
Nel 2019 Gerry Scotti ha dovuto affrontare un momento molto difficile. Suo figlio Edoardo è stato vittima di un drammatico incidente stradale a Milano, mentre era in sella alla sua moto. In seguito allo schianto, il giovane era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Humanitas di Rozzano, con una grave frattura scomposta del femore.
Dopo un delicato intervento, il figlio di Gerry Scotti per fortuna si è ripreso, oggi sta bene e vive felicemente a Milano insieme alla sua splendida famiglia. Quel drammatico momento però ha segnato profondamente la vita del conduttore televisivo, che ha vissuto attimi di terrore e grande apprensione quando era venuto a conoscenza dell'incidente, come ha raccontato in un'intervista.