Novanta minuti fondamentali per la stagione della Roma. La formazione di Ranieri, forte del 2-1 della gara d'andata, è pronta per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l'Athletic Bilbao. Il risultato dell'Olimpico dà fiducia in vista del match di giovedì 13 marzo ma ci sarà da tenere la massima attenzione. Giocare al San Mamés non sarà semplice e i baschi proveranno a sfruttare la spinta del pubblico per ribaltare il parziale e conquistare la qualificazione.
Il pensiero di giocatori e tifosi è già rivolto alla sfida di Europa League. La posta in palio è alta ed entrambe le squadra sono consapevoli di non poter fare passi falsi. Lo spettacolo è garantito e il tasso tecnico di Athletic Bilbao e Roma fa pensare a novanta minuti pieni di emozioni. D'altronde già l'andata di giovedì scorso ha mostrato cosa sono in grado di fare le formazioni di Ranieri e Valverde. Scopriamo allora dove vedere il ritorno degli ottavi di finale e le ultime informazioni sulla partita.
Nonostante il 2-1 dell'andata la qualificazione ai quarti di finale resta in bilico. L'Athletic Bilbao ha costruito le sue fortune davanti al pubblico di casa e diventa un'avversaria molto temibile al San Mamés. Anche per questo la sfida di giovedì 13 marzo è aperta a qualsiasi soluzione e fare un pronostico sembra davvero complicato. In ogni caso saranno novanta minuti di puro spettacolo da non perdere per qualsiasi appassionato di calcio.
Il fischio d'inizio di Athletic Bilbao-Roma è in programma alle 18.45. La gara sarà disponibile su Sky Sport Uno (canale 201), mentre resta la possibilità di vederla anche sulla classica "Diretta Gol" al canale 251. Coloro che la vorranno seguire in streaming potranno farlo attraverso l'app Sky Go o NOW.
Ranieri ha intenzione di mandare in campo il migliore undici a disposizione. Il tecnico giallorosso sa bene che passare il turno sarebbe di vitale importanza per la stagione della Roma e darebbe ulteriore entusiasmo all'ambiente. Si va verso la riconferma di Dybala e Dovbyk in attacco, con il ballottaggio tra Baldanzi e Soulè sulla trequarti. Saelemaekers dovrebbe tornare titolare sulla fascia destra dopo la panchina iniziale dell'andata, mentre in mezzo al campo ci sarà ancora Pisilli.
Nell'Athletic Bilbao l'unico dubbio riguarda l'attacco, dove Sannadi è in leggero vantaggio su Guruzeta. Valverde ha chiesto una prova di sostanza a Nico Williams, giocatore più talentuoso dei baschi ma poco incisivo nella gara d'andata dell'Olimpico.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos,Vivian, Yeray Alvarez, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Iñaki Williams, Gomez, Nico Williams; Sannadi. All. Valverde.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Pisilli, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. All. Ranieri.
Come già detto, fare un pronostico sul match del San Mamés non è semplice. Tuttavia l'Athletic Bilbao parte favorito e potrebbe avere la meglio durante i novanta minuti. Il segno 1 è quotato 1,91 mentre la vittoria esterna della Roma paga 3.95. Il pareggio oscilla tra 3.45 e 3.60, anche se difficilmente i baschi si accontenteranno di questo tipo di risultato. Secondo i bookmakers assisteremo a una partita equilibrata e con pochi gol: l'Under 2.5 è quotato appena 1.68.