10 Mar, 2025 - 10:05

West Ham-Newcastle, probabili formazioni e dove vedere il posticipo di Premier League

West Ham-Newcastle, probabili formazioni e dove vedere il posticipo di Premier League

Si chiuderà con il classico Monday Night la ventottesima giornata di Premier League, che ha regalato non poche sorprese. Nell'ultimo weekend infatti il Manchester City ha ceduto il passo contro il Nottingham Forest mentre l'Arsenal ha frenato nuovamente, pareggiando in casa del Manchester United. Tutto a vantaggio del Liverpool, saldamente al comando e volato a +15 dopo il 3-1 rifilato al Southampton.

Gli occhi di tutta la Premier però questa sera saranno puntati su West Ham e Newcastle, che questa sera alle ore 21:00 si sfideranno nel posticipo in programma al London Stadium. Si tratta del secondo confronto stagionale tra le due formazioni, che si sono sfidate soltanto nel match d'andata.

Il successo in quel caso andò al West Ham, che passò per 0-2 nel match valido per la dodicesima giornata giocato in casa del Newcastle. West Ham e Newcastle si sfideranno per la 55esima volta in Premier League: il bilancio è favore dei bianconeri, che hanno conquistato 24 vittorie e 14 pareggi cedendo soltanto in 15 occasioni. 

Le probabili formazioni di West Ham-Newcastle

Diverse defezioni per Graham Potter, tecnico del West Ham che dovrà fare a meno degli infortunati Summerville, Antonio e Fullkrug. Da valutare anche le condizioni di Paquetà e Coufal, non al meglio in vista della gara del London Stadium. Il West Ham in ogni caso dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1: in porta Areola, difesa guidata da Kilman, con Todibo a destra e Cresswell a sinistra.

In mezzo al campo spazio a Ward-Prowse e Alvarez, con Wan-Bissaka e Scarles sulle corsie. Sulla trequarti invece dovrebbero agire Soucek e Kudus, a supporto dell'unica punta Bowen. Soliti problemi in difesa per il Newcastle, costretto a fare a meno di Lascelles e Botman così come di Hall. Squalificato invece Gordon, espulso nell'ultimo match di FA Cup giocato al St James' Park contro il Brighton.

Il Newcastle di conseguenza dovrebbe rispondere con un 4-3-3: in porta Pope, centrali Burn e Schar con Livramento e Trippier sulle fasce. In cabina di regia Guimaraes, con Tonali e uno tra Joelinton e Miley a supporto. Al centro dell'attacco ancora spazio a Isak, andato in gol anche in FA Cup, con Murphy a destra e Willock a sinistra. 

Dove vedere West Ham-Newcastle in tv e streaming

La sfida tra West Ham e Newcastle, valida come posticipo della ventottesima giornata di Premier League, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. Il match nello specifico potrà essere seguito su Sky Sport Arena (204) ma verrà anche trasmesso in streaming sulle piattaforme Sky GO e NOW Tv.

Il cammino di West Ham e Newcastle in Premier League

Sono 33 i punti raccolti in ventisette uscite di Premier League dal West Ham, che al momento occupa il sedicesimo posto con un margine di sedici lunghezze rispetto alla zona retrocessione. Gli Hammers vivono un momento di forma straordinario, certificato dalle due vittorie consecutive conquistate a fine febbraio.

Un passo in avanti sostanziale per il West Ham, che ha messo al tappeto Arsenal e Leicester senza subire gol e avvicinandosi a zone più tranquille. Il Newcastle invece è scivolato nettamente in classifica, passando dal sesto al nono posto dopo la sconfitta subita ad Anfield contro il Liverpool.

I Magpies hanno raccolto 44 punti in questa Premier League ma devono fare un sforzo in più per ritrovare la zona europea: la Conference League infatti dista due lunghezze, mentre il divario dalle zone utili per l'Europa League è salito a quota tre.

Chi arbitra West Ham-Newcastle

La sfida del London Stadium sarà diretta dal signor Micheal Salisbury, coadiuvato da Simon Bennett e Dan Robathan come assistenti. Il quarto ufficiale di gara invece sarà Ben Toner, con Alex Chilowicz al VAR e Simon Long AVAR.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE