10 Mar, 2025 - 17:18

Mario Tozzi, tutto sulla vita privata del geologo: tra ex moglie, figlio e una presunta fiamma

Mario Tozzi, tutto sulla vita privata del geologo: tra ex moglie, figlio e una presunta fiamma

Geologo di titolo e di fama, Mario Tozzi è conosciuto per la sua partecipazione a trasmissioni come Sapiens e Gaia, ed è ormai diventato una sicurezza per tutti coloro che vogliono approfondire temi legati all'ambiente e alla scienza. 

Lo vediamo sempre dedito alla divulgazione: uno di quelli attivi sui social, che non si tirano indietro davanti alle telecamere, pronto a ricercare e scrivere per renderci tutti consapevoli di ciò che accade al nostro pianeta.

Nonostante lo studioso sia sempre stato cordiale e aperto a parlare in pubblico, c'è qualcosa che riesce ancora a mantenere nascosto: la sua vita privata. Un aspetto che non ha mai trovato il giusto spazio nelle chiacchiere dei salotti delle trasmissioni in tv.

Oggi, 10 marzo 2025, sarà ospite da Caterina Balivo per presentare il suo nuovo libro: Prove tecniche di estinzione, in cui ci porterà a riflettere sul tema del cambiamento climatico.

Mario Tozzi, età e origini

Mario Tozzi ha 65 anni. Nasce a Roma il 13 dicembre 1959, sotto il segno del sagittario. È figlio di Alfonso Tozzi, destinato a diventare dirigente del Ministero del tesoro italiano quando il geologo è ancora bambino. La madre, invece, era Marilena Maruelli, un'assistente sociale.

Intraprende gli studi al Ginnasio Statale Augusto e ottiene la maturità classica, per poi iscriversi e laurearsi alla Sapienza, alla Facoltà di Scienze geologiche, prima di prendere il dottorato di ricerca in Scienze della Terra.

 

Mario Tozzi: l'ex moglie misteriosa e il figlio

Come succede per molti studiosi, i dettagli più intimi della vita restano segreti.

Siamo al corrente però dell'esistenza di una ex moglie, di cui mantiene privata l'identità. Dopo anni i due hanno divorziato e, dal loro amore, è nato un figlio che adesso ha circa 21 anni e che si sta impegnando per intraprendere la professione di comico.

Una strada diversa dal mondo degli studi scientifici, dalla geologia e anche dalla conduzione tv, dunque. Il figlio di Mario Tozzi ha preferito colorare la sua vita con la leggerezza delle risate sul palco.

Il geologo dichiarato di avere un'ex moglie durante un'intervista per Tv Sorrisi & Canzoni, ma non smette di dimostrarsi restio a parlare della vita privata.

Infatti, forse per non risultare sgarbato, forse per giustificare il suo essere schivo, nel 2021 dichiara di non voler dire nulla perché, arrivato a superare i 60 anni, non ritiene certi aspetti qualcosa di interessante:

virgolette
Ormai ho 61 anni, la mia vita privata non è interessante

Riporta il Corriere della Sera.

Tra le curiosità che riguardano le sue abitudini è noto soltanto che ha deciso di essere vegetariano per motivi ambientali e che non perde occasione per promuovere la sua etica, osservando da studioso tutte le pericolose conseguenze a cui va incontro il nostro pianeta a causa della crisi climatica.

La presunta relazione con Greta Mauro

Per un po' di tempo, si è parlato di una presunta relazione tra Mario Tozzi e la conduttrice Greta Mauro. Tra loro, infatti, c'è sempre stata intesa a livello professionale: un tratto che sicuramente ha attirato voci e speculazioni nel mondo del gossip, che li voleva insieme per via delle loro collaborazioni su La7.

Addirittura, c'è chi ha ipotizzato fosse proprio lei la moglie dall'identità segreta, ma la realtà sembra essere ben diversa, considerando che è sposata da molto tempo con Giulio Senni, amministratore di un'azienda agricola, con il quale ha anche due figli.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE