11 Mar, 2025 - 17:05

Lazio, Castellanos verso il recupero: sarà titolare contro il Viktoria Plzen?

Lazio, Castellanos verso il recupero: sarà titolare contro il Viktoria Plzen?

Buone notizie in casa Lazio, che potrebbe riabbracciare presto Valentin Castellanos. L'attaccante argentino è ai box dallo scorso 15 febbraio, data in cui ha rimediato un problema alla coscia nella sfida di campionato giocata all'Olimpico contro il Napoli. Il Taty ha lasciato quel match dopo soli ventisette minuti, saltando i successivi impegni dei biancocelesti.

Un'assenza lunga ben cinque match per Castellanos, che tuttavia sembra sulla via del recupero. Una buonissima notizia per la Lazio, che giovedì 13 marzo affronterà il Viktoria Plzen all'Olimpico nel match valido per gli ottavi di finale di ritorno di Europa League. Una sfida delicatissima per i capitolini, che all'andata sono riusciti ad imporsi per 1-2 in Repubblica Ceca. Ma Castellanos riuscirà a recuperare per il Viktoria Plzen oppure no?

Lazio, Castellanos sarà titolare contro il Viktoria Plzen?

Lo staff medico della Lazio - rivela anche Sky Sport - sta lavorando per permettere all'attaccante di tornare a disposizione contro i cechi. La convocazione dunque è il primo passo verso il reintegro, che potrebbe anche essere seguito da uno spezzone proprio contro il Viktoria Plzen. Castellanos così potrebbe riprendere confidenza con il campo, con l'obiettivo di ritrovare la miglior condizione possibile.

Un ingresso a gara in corso in Europa League potrebbe essere un trampolino di lancio per il ritorno da titolare, che potrebbe già avvenire questo weekend. Un'ottima risposta contro il Plzen permetterebbe a Castellanos di lanciarsi nel migliore dei modi verso la sfida di campionato con il Bologna.

La Lazio affronterà gli emiliani in uno scontro diretto chiave per l'accesso alla prossima Champions League, in programma domenica 16 marzo alle ore 15:00 al Renato Dall'Ara. La situazione tuttavia è tutta da monitorare, anche se il peggio sembra davvero passato per Castellanos.

Castellanos ha saltato cinque partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia

Castellanos nello specifico ha saltato cinque partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. L'attaccante argentino ha dato forfait il 22 febbraio, data in cui la Lazio ha affrontato il Venezia non andando oltre lo 0-0. Il Taty tuttavia ha alzato bandiera bianca anche nei quarti di finale di Coppa Italia, dove la Lazio si è arresa di fronte all'Inter sul punteggio di 2-0.

Castellanos è rimasto ai box anche nel successivo match contro il Milan, punito per 1-2 dalla Lazio a San Siro. Oltre al match d'andata d'Europa League già citato e vinto contro il Viktoria Plzen, Castellanos ha saltato anche la sfida di campionato giocata ieri contro l'Udinese. Un match amaro per i biancocelesti, che non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 nel posticipo della ventottesima giornata di Serie A.

La probabile formazione della Lazio in vista del Viktoria Plzen

Castellanos quasi certamente non partirà titolare contro il Viktoria Plzen, ma senza dubbio vorrà essere presente in panchina e giocarsi le proprie carte a gara in corso. La Lazio in ogni caso si schiererà con un 4-2-3-1, dovendo scontare le squalifiche di Rovella e Gigot, espulsi proprio nel match d'andata.

Marco Baroni rilancerà Provedel tra i pali, affidando la linea difensiva a Gila e Romagnoli. A destra confermato Marusic mentre a sinistra dovrebbe esserci Nuno Tavares, che non è stato nemmeno convocato per il match contro l'Udinese per via di un problema fisico. Il difensore portoghese dovrebbe farcela in vista della gara contro il Viktoria Plzen ma in caso di forfait potrebbe essere sostituito proprio da Marusic, che così lascerebbe la fascia destra a Lazzari.

In mezzo al campo Guendouzi dovrebbe essere affiancato da Vecino, reduce da una buona prestazione contro l'Udinese condita da un assist per Romagnoli. Sulla trequarti spazio a Dia, con Isaksen a destra e Zaccagni a sinistra. L'unica punta infine dovrebbe essere Noslin, che proprio in corso d'opera potrebbe lasciare il proprio posto al Taty Castellanos.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE