L'attesa per i fan di Damiano David sta finalmente per giungere al termine: il frontman dei Maneskin ha annunciato la data ufficiale dell'uscita del nuovo album e ha anche svelato la tracklist e la copertina di Funny Little Fears.
La notizia ha mandato in tilt i social e ora tutti i fan sono in preda all'hype. Che dopo il nuovo disco e il tour di concerti che lo vedrà protagonista in giro per il mondo, Damiano David sorprenda tutti con l'annuncio del ritorno in attività della band rock alternative italiana più amata degli ultimi anni? Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!
Nell'attesa, ecco il video su YouTube per ascoltare Born With a Broken Heart, la canzone - diventata già una hit - che farà parte del nuovo album:
Il nuovo album di Damiano David si intitola Funny Little Fears ed è stato prodotto dall'etichetta Sony Music. Il primo lavoro in studio da solista per il cantante dei Maneskin prevede una tracklist di 14 canzoni:
Diversi brani sono stati già lanciati sul mercato, raggiungendo ottimi risultati. Anche senza i suoi compagni di avventura nel mondo della musica - i Maneskin, diventati l'idolo delle ragazzine in tutto il mondo, nonché una della band italiane rock alternative più apprezzate di sempre - l'artista sta dando prova del suo talento. La presenza scenica, l'attitude fitzgeraldiana da "bello e dannato" e la voce dal timbro graffiante hanno reso Damiano una vera e propria rockstar.
Il cantante ha svelato la notizia dell'uscita del suo nuovo album sui social, generando un'ondata di scompiglio tra i fan, spoilerando anche la copertina del disco. Ecco il post sul suo profilo Instagram ufficiale:
Per chi si stesse interrogando sulla data di uscita ufficiale del nuovo album di Damiano David ecco la risposta: il lancio è previsto per il 16 maggio 2025. Un evento molto importante per la carriera dell'artista, che con Funny Little Fears dà il via al suo percorso da solista senza i Maneskin.
Nel presentare il nuovo disco, Damiano sui social ne ha spiegato in breve la natura:
Dal trionfo nazionale nel 2021 con il brano Zitti e buoni, che li ha lanciati nel panorama internazionale, i Maneskin hanno avuto una carriera costellata da grandi successi. Concerti sold out, tour in giro per il mondo, brani schizzati tre le prime posizioni delle classifiche di streaming e album con numeri da record.
Dagli esordi a X Factor con Manuel Agnelli al palco di Sanremo e alla consacrazione all'Eurovision, un futuro brillante attendeva la band rock alternative romana, e invece, tutto è cambiato.
L'ultimo album pubblicato dal gruppo, Rush, risale al 2023. L'anno successivo, ad agosto i Maneskin annunciano di voler prendersi una pausa: no, non si sono sciolti, ma ognuno ha semplicemente voluto intraprendere una strada diversa. I membri del gruppo hanno deciso di mettersi alla prova come solisti, Damiano con il suo album, Victoria come dj in giro per il mondo e suonando il basso con altre band; stesso discorso per il batterista Ethan e il chitarrista Thomas.
Dopo aver riscosso successo come solisti ed essersi occupati dei proprio progetti, vedremo tornare i Maneskin in piena attività? Restate sintonizzati per scoprirlo!