Talentuosa, bella e giovane: Tate McRae sta conquistando il mondo a colpi di pop. Scanserà la queen Taylor Swift e riuscirà a battere altre promettenti colleghe sulla sua stessa cresta dell'onda come Olivia Rodrigo, Sabrina Carpenter e Chappell Roan? Lo scopriremo presto. Quel che invece affascina di più il pubblico, oltre alle origini della sua carriera, è la vita privata di Tate McRae. Chi è il suo famoso fidanzato e come procede la relazione finita sui magazine rosa di tutto il pianeta? Scopriamo insieme i dettagli.
Tate McRae è nata a Calgary (Canada) il 1 luglio 2003, è alta 1 metro e 73 centimetri e oggi ha 21 anni. Nonostante la giovanissima età è diventata una stella della musica e ha raggiunto una fama di livello internazionale. Il suo vero nome è Tatum Rosner McRae.
La madre, Tanja Rosner, è tedesca, mentre suo padre, Todd McRae, è di origine scozzese. La cantante, in attività dal 2017, ha un fratello di nome Tucker, un giocatore professionista di hockey. Per via degli impegni professionali del padre, che lavora in una compagnia petrolifera, l'artista ha viaggiato molto e vissuto in diversi paesi.
La sua passione, oltre al canto, è sempre stata la danza. Infatti è una ballerina formidabile. Ha studiato nelle migliori scuole di ballo del Canada e di New York, vincendo anche una medaglia d'oro e una di bronzo ai Dance Awards. Gli anni dedicati alla danza e all'allenamento hanno reso il fisico di Tate McRae atletico e muscoloso.
Da gennaio 2024 il fidanzato di Tate McRae è The Kid Laroi, rapper e produttore discografico australiano. Il vero nome del giovane cantautore, anche lui classe 2003, è Charlton Kenneth Jeffrey Howard. Ha raggiunto il successo grazie a singoli come Stay, So Done e Without You.
La coppia è stata pizzicata agli albori della relazione, durante una minifuga in Messico. Poi le cene a Los Angeles e le camminate mano nella mano per le strade di New York. Nonostante entrambi siano molto riservati e attenti alla privacy, alla fine la loro storia d'amore è venuta a galla e non hanno potuto far altro che confermare i rumors che avevano fatto impazzire il web.
???? | More Of Tate McRae and The Kid Laroi in Los Angeles pic.twitter.com/yHWOaJKa2n
— Tate McRae Tour & Updates (@t8mcraetours) January 17, 2024
La coppia è una delle più amate delle Gen Z e la prima storia che hanno pubblicato su Instagram, mentre si scambiavano un tenero bacio, ha mandato in tilt il web.
Si sarebbero conosciuti a una cena, grazie ad alcuni amici in comune. Oltre al legame sentimentale, Tate e il suo fidanzato sono uniti dalla passione per la musica e insieme hanno condiviso anche alcuni importanti momenti lavorativi.
Da YouTube ai palchi più prestigiosi del mondo: la carriera di Tate McRae è costellata di successi e continua a scalare le vette delle classifiche di streaming. I fan cantano a memoria i suoi brani e si divertono a replicare le sue bellissime coreografie.
La giovane artista è una stella del pop e a molti sembra essere la Britney Spears delle nuove generazioni. Una strada che hanno aperto popstar del calibro di Madonna, Cher, Jennifer Lopez e Lady Gaga, che oggi vede tanti altri talenti pronti a conquistare la scena.
Tate McRae è partita dalla sua cameretta, quando registrava i primi video delle canzoni e li pubblicava sul suo piccolo canale YouTube. Era il 2017. Il successo è iniziato ad arrivare durante la pandemia del Covid, quando nel 2020 è esploso con il boom del singolo You Broke Me First, diventato virale su TikTok e rimasto in vetta alle classifiche americane per mesi.
La consacrazione definitiva è arrivata nel 2023, con la canzone Greedy, tratta dall'album Think Later, con cui ha praticamente conquistato il mondo intero. Nel 2025 Tate McRae ha lanciato un altro successo: il suo ultimo disco, intitolato So Close What, pubblicato lo scorso 21 febbraio. Inutile dire che ha già registrato numeri da record su Spotify e YouTube, come ha raccontato la stessa artista in un'intervista a Vogue.