12 Mar, 2025 - 19:05

Arsenal-Chelsea: dove vedere e probabili formazioni del big match di Premier League

Arsenal-Chelsea: dove vedere e probabili formazioni del big match di Premier League

La domenica di calcio inglese ci regalerà uno dei derby più sentiti di tutta la Premier League: Arsenal-Chelsea. Nonostante la rivalità tra le due squadre non possa essere paragonata a quella di Manchester United e Liverpool, c'è da attendersi un match pieno di colpi di scena e ribaltoni. D'altronde Gunners e Blues stanno vivendo una stagione dai mille volti e, nonostante il periodo non brillantissimo, sono pronte a mettere in campo tutto quello che hanno. 

Una vittoria permetterebbe a entrambe le formazioni di consolidare la qualificazione alla prossima Champions League e porre fine a un momento altalenante. L'Arsenal ha un po' deluso nelle ultime uscite di campionato e i due pareggi contro Manchester United e Nottingham Forest hanno messo fine al sogno titolo. La formazione di Maresca, invece, vuole dare continuità alle ultime vittorie e lasciarsi alle spalle un febbraio da incubo. Scopriamo allora dove vedere Arsenal-Chelsea e le probabili formazioni della sfida. 

Dove vedere Arsenal-Chelsea in diretta Tv e in streaming

Il match dell'Emirates Stadium, in programma domenica 16 marzo alle 14:30, promette di non deludere le aspettative dei tifosi. Entrambe le squadre possono contare su giocatori di grande talento in grado di cambiare le sorti della partita da un momento all'altro.

Per seguire il big match di Premier League basterà collegarsi su Sky Sport Calcio (canale 202): la pay-tv detiene i diritti del campionato inglese fino alla stagione 2027/2028. Tutti coloro che vorranno vederla in streaming, invece, dovranno connettersi all'app Sky Go disponibile su smartphone, tablet e PC. 

Probabili formazioni

Prevedibile che in una partita di questa importanza Arteta e Maresca mandino in campo la migliore formazione possibile. Entrambi gli allenatori vogliono i tre punti per dare un altro senso a questo finale di stagione. Nell'Arsenal spazio al tridente formato da Sterling, Trossard e Martinelli, con Odegaard ad agire sulla trequarti.

Il Chelsea punterà invece su Nkunku, supportato dal terzetto composto da Sancho, Palmer e Pedro Neto. A centrocampo confermatissimo Enzo Fenandez, che dovrà dare stabilità a una formazione a trazione anteriore. 

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Kiwior, Calafiori, Tierney; Odegaard, Jorginho, Zinchenko; Sterling, Trossard, Martinelli. 

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Colwill, Cucurella; Enzo Fernández, Caicedo; Neto, Palmer, Sancho; Nkunku.

Precedenti

Il derby londinese tra Arsenal e Chelsea è un vero e proprio must del calcio britannico. Nonostante siano lontani i tempi in cui i Blues lottavano per il titolo, la partita resta una delle più sentite da entrambe le tifoserie. L'ultimo precedente risale a inizio novembre: la sfida di campionato terminò 1-1 con le reti di Pedro Neto e Martinelli. L'Arsenal è imbattuto da 8 partite e non perde addirittura dall'agosto del 2021, quando i Blues si imposero grazie ai gol di James e Lukaku. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE