16 Mar, 2025 - 08:21

Probabili formazioni di Bodo Glimt vs Lazio, e dove vederla i quarti di finale Europa League del 10 aprile 2025

Probabili formazioni di Bodo Glimt vs Lazio, e dove vederla i quarti di finale Europa League del 10 aprile 2025

Giovedì 10 aprile 2025, alle ore 18:45, si disputerà l'andata dei quarti di finale di Europa League tra Bodo Glimt e Lazio.

La sfida, che si terrà allo stadio Aspmyra Stadion in Norvegia, si preannuncia essere una gara cruciale, anche in vista del ritorno all’Olimpico di Roma. Infatti, potrebbe già spianare la strada verso le semifinali della seconda competizione europea per club.

La Lazio, l'unica squadra italiana rimasta in Europa League, deve concentrare tutte le sue forze per ottenere la qualificazione, un obiettivo che tutti gli appassionati di calcio italiani, non solo i suoi sostenitori, si augurano. In gioco non c’è solo una posizione da migliorare nel ranking, ma anche un trofeo da portare a casa. Un trofeo che, da quando è stato rinominato, nessuna squadra italiana è mai riuscita a vincere.

Probabili formazioni

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin, Bjorkan, Gundersen, Bjortuft, Sjovold; Saltnes, Berg, Evjen; Hauge, Blomberg, Høgh. Allenatore: Kjetil Knutsen.

Lazio (4-2-3-1): Provedel, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Pedro, Isaksen, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Thiago Motta.

Bodo Glimt - Lazio: dove vederla in TV e in streaming

La partita tra Bodo Glimt e Lazio sarà trasmessa in diretta su Sky. Gli abbonati a Sky potranno seguire l'incontro in TV sui canali satellitari dedicati all'Europa League e in streaming su Sky Go, la cui app è scaricabile e utilizzabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e PC. Anche Now TV riproporrà il palinsesto di Sky, ma con un abbonamento più economico che non prevede l'uso del decoder o l’acquisto del singolo evento. L'app di Now TV può essere scaricata anche su smart TV compatibili.

Bodo Glimt - Lazio: i precedenti

Non ci sono precedenti tra queste due squadre: quest’anno sarà la prima volta che si affronteranno, e lo faranno in un doppio confronto ad eliminazione diretta. La squadra norvegese, però, ha già incontrato altre italiane in passato:

Coppa delle Coppe

  • 1976/77 (sedicesimi di finale): Bodo Glimt - Napoli 0-2; Napoli - Bodo Glimt 1-0
  • 1978/79 (ottavi di finale): Inter - Bodo Glimt 5-0; Bodo Glimt - Inter 1-2
  • 1994/95 (sedicesimi di finale): Bodo Glimt - Sampdoria 3-2; Sampdoria - Bodo Glimt 2-0

Europa League

  • 2020/21 (fase a qualificazione): Milan - Bodo Glimt 3-2

Conference League

  • 2021/2022 (fase a gironi): Bodo Glimt - Roma 6-1; Roma - Bodo Glimt 2-2
  • 2021/2022 (quarti di finale): Bodo Glimt - Roma 2-1; Roma - Bodo Glimt 4-0
AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE