Affascinante, talentosa e piena di energia, Mariela Garriga è la star di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One. Astro nascente di Hollywood, ha saputo conquistarsi un ruolo importante anche in Italia. Ma chi è l’attrice lontano dai riflettori? Scopriamo tutti i dettagli sulle sue origini e il rapporto con il marito, Stefano Mongardi. Ripercorriamo insieme la loro storia d’amore: chi è l'uomo che ha conquistato il cuore di Mariela?
Mariela Garriga è nata nel 1989 a L’Avana e oggi ha 36 anni. Il legame con le origini cubane è molto sentito da parte dell’attrice, nonostante abbia ottenuto la cittadinanza italiana. Oltre alla passione per la recitazione, si è cimentata nel mondo dello spettacolo anche come ballerina e, grazie al suo fisico mozzafiato, ha fatto anche la modella.
Proprio per calcare alcune delle passerelle più importanti del mondo, nel 2009 si è trasferita a Milano, iniziando a riscuotere i primi grandi successi della sua carriera. Il fascino irresistibile e il sorriso smagliante hanno conquistato il pubblico, rendendola una delle attrici più amate del grande e piccolo schermo.
Oltre alla tv e al cinema, Mariela si è messa alla prova anche sul web: da qualche anno ha aperto un canale YouTube ("Dietrolequinte by Mariela Garriga") in cui racconta il suo lavoro e spiega qualche trucco del mestiere agli aspiranti attori, rivelando i segreti del suo successo.
Mariela Garriga è molto legata all’Italia, un luogo che le ha portato fortuna sia nel lavoro che in amore: qui infatti ha conosciuto suo marito, Stefano Mongardi. Una storia da favola, un colpo di fulmine che si è trasformato in un matrimonio felice e duraturo.
Stefano è un imprenditore di successo e genio del web italiano. Il marito dell’attrice è il fondatore di TheWebMate, blog e canale YouTube sul web marketing, social media e monetizzazione online tra i più seguiti in Italia. Oltre al suo impero digitale, Mongardi è anche autore di diversi corsi di marketing online.
La relazione sentimentale tra l’attrice e l’imprenditore è nata proprio nel 2009, quando lei ha lasciato Cuba per andare a lavorare a Milano. Due vite e due culture diverse non hanno mai rappresentato un ostacolo per la coppia.
Mariela Garriga, in diverse interviste, ha raccontato di essere perdutamente innamorata del Bel Paese, oltre che di suo marito. Un luogo che considera la sua seconda casa, nonostante viva con Stefano a Los Angeles dal 2017. Attualmente i due non hanno figli.
Prima di arrivare a Hollywood, Mariela Garriga ha conquistato il pubblico italiano recitando in film come Matrimonio a Parigi (2011), Colpi di fortuna (2013), Chi m’ha visto (2017) e Gli uomini d’oro (2019). Inoltre ha fatto parte del cast della fiction L’ispettore Coliandro, al fianco di Giampaolo Morelli.
Successivamente, l’attrice cubana ha ottenuto la sua grande occasione per sfondare a Hollywood. Il ruolo che ha segnato la sua consacrazione a livello internazionale è stato quello in Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, uscito nel 2023, dove ha affiancato il leggendario Tom Cruise.
Tra i progetti per il futuro vedremo tutto il talento di Mariela nella prima stagione della serie When Nobody Sees Us e nel prossimo capitolo della saga action con Tom Cruise, Mission: Impossible - The Final Reckoning, in uscita a maggio 2025.