19 Mar, 2025 - 18:54

Italia-Spagna Under 19: dove vederla, orario e probabili formazioni

Italia-Spagna Under 19: dove vederla, orario e probabili formazioni

Dopo l'esordio contro la Lettonia, l'Italia Under 19 di Alberto Bollini si prepara per la seconda partita dell'Elite Round di qualificazione alla fase finale degli Europei. Quella contro la Spagna sarà una sfida complicata visto l'elevato tasso tecnico delle Furie Rosse, intenzionate a partire forte fin dal primo minuto. Gli azzurrini proveranno invece a difendere il titolo vinto nel 2023 e a ribadire la loro supremazia in campo internazionale. 

Confermarsi sul tetto d'Europa sarebbe fondamentale per Camarda e compagni. D'altronde la rosa di Bollini è molto competitiva e l'Italia Under 19 ha già dimostrato di potersela giocare con ogni tipo di avversaria. Gli azzurrini faranno leva anche sulla spinta dello Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, che si annuncia gremito per l'impegno della nazionale. Scopriamo allora dove vedere il match e le probabili formazioni

Dove vedere Italia-Spagna Under 19 in Tv e in streaming

Gli Europei Under 19 offrono la possibilità di vedere all'opera i talenti del presente e del futuro. La sfida tra Italia e Spagna si preannuncia davvero spettacolare e sono diversi i motivi per cui seguirla. Il fischio d'inizio è in programma sabato 22 marzo alle 17 e sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sulla piattaforma Vivo Azzurro TV. Niente da fare invece per la Rai, che non trasmetterà l'atteso evento sportivo degli azzurrini. 

Probabili formazioni

Entrambe le squadre proveranno a conquistare i tre punti per scalare posizioni nel Gruppo 5. I due ct si affideranno al miglior undici a disposizione in quello che si preannuncia uno degli appuntamenti più importanti dell'intero torneo. D'altronde la Spagna ha sempre dominato nelle manifestazioni giovanili ma, questa volta, dovrà fare i conti con un'Italia più viva che mai. 

Gli azzurri sono pronti a confermare la coppia d'attacco Camarda-De Pieri supportata dal rossonero Liberali. Le chiavi del centrocampo saranno affidate nuovamente a Sala, leader del raparto degli azzurrini. Nella Spagna spazio al tridente formato da Munoz, Janneh e Cordero, partito titolare anche nell'esordio contro la Francia. In difesa confermatissimo Hector Fort, 18enne che ha esordito in Champions League con la maglia del Barcellona

ITALIA UNDER 19 (4-3-1-2): Martinelli; Magni, Plaia, Natali, Pagnucco; Venturino, Sala, Coletta; Liberali; Camarda, De Pieri.

Spagna UNDER 19 (4-3-3): Jimenez; Fort, Martin, Cuenca, Aguado; Merino, Monserrat, Marcos; Cordero, Janneh, Munoz.

I precedenti

Le formazioni Under 19 di Italia e Spagna si sono affrontare diverse volte nel corso degli ultimi anni. Il testa a testa più recente risale allo scorso 15 gennaio in amichevole, quando le Furie Rosse ebbero la meglio grazie alla rete di Rodriguez. Decisamente più amaro il ko del 2024 nelle semifinali degli Europei Under 19, che determinò l'eliminazione degli azzurrini. La squadra di Lana trionfò ai tempi supplementari, volando in finale e vincendo il torneo contro la Francia.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE