Oggi è il giorno dell'ultimo saluto a Nadia Cassini, attrice simbolo della commedia sexy all'italiana, scomparsa il 18 marzo 2025 all'età di 76 anni dopo una lunga malattia. La sua vita privata negli ultimi tempi era custodita gelosamente, tanto che solo in questi giorni è venuta alla luce la notizia del suo terzo matrimonio.
Nadia Cassini era sposata con Giuseppe Furfaro, mercante d'arte di Reggio Calabria, città dove la coppia risiedeva da tempo e dove la stessa attrice si è spenta.
Il suo allontanamento dalle scene aveva spento i riflettori anche sulla sua vita privata e in pochi sapevano di questo terzo matrimonio, che ha fatto seguito ai due precedenti con il giornalista Igor Cassini Loiewski e con l'attore greco Yorgo Voyagis.
Furfaro è stato accanto a sua moglie fino all'ultimo ed era ovviamente in prima fila alla celebrazione dei funerali, che si sono tenuti venerdì 21 marzo, a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria.
Nel 1968, all'età di 19 anni, Nadia Cassini sposò il conte Igor Cassini Loiewski, un giornalista statunitense di origini italiane e russe, noto anche con lo pseudonimo di Cholly Knickerbocker. Igor era il fratello dello stilista Oleg Cassini e, al momento del matrimonio, aveva 54 anni, essendo al suo quarto matrimonio. Questa unione durò solo quattro anni, terminando con un divorzio nel 1972. Tuttavia, fu proprio grazie a Igor che Nadia iniziò a lavorare nel mondo del cinema, e da lui prese il suo nome d'arte.
Dopo il divorzio da Igor, Nadia incontrò l'attore greco Yorgo Voyagis. La coppia si trasferì prima in Grecia e poi a Londra, dove Nadia diede alla luce la loro figlia, Kassandra. Successivamente, Nadia e Yorgo si sposarono, ma anche questa relazione si concluse con una separazione legale nel 1988 a Milano. In quell'occasione, Nadia decise di affidare la figlia al padre. Nonostante la separazione, Kassandra seguì le orme della madre diventando anch'essa attrice.