Vittorio Sgarbi continua ad essere ricoverato in ospedale, a causa di una grave forma di depressione che lo ha portato a rifiutare di alimentarsi. Nelle ultime ore però il critico d'arte ha deciso di nutrirsi, secondo quanto dichiarato da sua figlia Evelina.
Evelina Sgarbi è stata ospite della trasmissione "La Volta buona" su Rai Uno e ha fornito alcune indicazioni riguardo le condizioni di salute di suo padre: "L'ho trovato molto male, infatti sono un po' scossa, non pensavo che la situazione fosse così grave. Vederlo così è stato abbastanza pesante. E' come dicono i giornali, anche se oggi ha voluto farsi nutrire. E' stato lui ha chiedere espressamente di mangiare. Pare che abbia preso del peso. Credo sia il caso di spostarlo in una struttura specifica psichiatrica".
"Era da novembre che non lo vedevo -ha dichiarato Evelina-. Sono mesi che non risponde più al telefono. I messaggi non li legge. Prima alla seconda o alla terza chiamata rispondeva sempre. Lui è sempre molto filtrato, circondato da tante persone e non è mai lui in prima persona a gestire le cose, soprattutto in questo momento. Lui sa che tutti si stanno mobilitando per lui, che stanno scrivendo di lui. In questo momento parla pochissimo, è spesso al leto, fa riabilitazione".