15 Luigi Borghese, come è morto l’ex marito di Barbara Bouchet? La malattia e il dramma
30 Mar, 2025 - 08:06

Luigi Borghese, come è morto l’ex marito di Barbara Bouchet? La malattia e il dramma

Luigi Borghese, come è morto l’ex marito di Barbara Bouchet? La malattia e il dramma

La causa della morte di Luigi Borghese, noto imprenditore e produttore cinematografico, è stata una terribile malattia: la leucemia.

[advBanner]

Una battaglia lunga e dolorosa alla fine ha strappato via per sempre Borghese ai suoi figli e all’amore della sua vita, l’ex moglie Barbara Bouchet. Ripercorriamo la storia del noto imprenditore, dalle origini al successo e alla relazione con l’attrice, fino alla malattia.

[advBanner]

La causa della morte di Luigi Borghese e la lotta contro la malattia

Il tumore del sangue, la leucemia, è stata la malattia che ha causato la morte di Luigi Borghese. Il celebre imprenditore italiano, il cui nome è finito sui rotocalchi per il matrimonio con Barbara Bouchet, si è spento il 28 gennaio 2016 a Roma, all’età di 80 anni.

[advBanner]

Da molto tempo lottava contro la malattia che lo aveva costretto a un riposo assoluto, debilitando fortemente le sue condizioni di salute. Poco dopo la sua scomparsa, in una puntata di Oggi è un altro giorno, l’ex moglie ha raccontato commossa gli ultimi momenti passati insieme:

[advBanner]
virgolette
“Gli sono rimasta vicino fino alla fine, l’ho curato in tutte le sue varie malattie, purtroppo. Ci siamo separati, non vivevamo più insieme ma gli sono rimasta vicino. Non credo che ci sarà mai un amore come quello”.

 

[advBanner]

La scoperta della malattia è arrivata dopo la separazione dall’attrice. L’ex moglie e i figli di Borghese gli sono rimasti sempre accanto, per aiutarlo in quel periodo così difficile, tra le cure e la chemioterapia. Il figlio minore, Massimiliano, si era trasferito a casa del padre per assisterlo da vicino.

[advBanner]

La notizia della sua morte era stata annunciata dal primogenito Alessandro, il celebre chef, in un commovente post su Facebook:

[advBanner]
virgolette
“Ciao papà, grazie ancora amici per il vostro affetto”.

 

[advBanner]

Le origini di Luigi Borghese: ecco chi era e cosa faceva

Nato il 7 marzo 1936 a Napoli, Luigi Borghese ha sempre mantenuto un forte legame con le sue origini partenopee. Un uomo che ha creato un impero da solo, con la sua intelligenza e il grande fiuto per gli affari.

[advBanner]

Da venditore porta a porta - no, per chi se lo stesse chiedendo non aveva nobili origini - è diventato uno degli imprenditori e produttori cinematografici più famosi e facoltosi d’Italia negli anni Settanta.

[advBanner]

Tra le pellicole più celebri della sua carriera nella settima arte, ricordiamo: Tuareg - Il guerriero del deserto (1984), Gli esecutori (1976) e Nero veneziano (1978).

[advBanner]

L’amore con Barbara Bouchet: quanti figli hanno avuto?

Barbara Bouchet e Luigi Borghese hanno avuto due figli: Alessandro (1976), il noto chef della tv, volto di fortunati programmi come 4 ristoranti e Celebrity Chef, e Massimiliano (1989), anche lui appassionato di cucina, che lavora in sala.

[advBanner]

Quella tra Barbara Bouchet e Luigi Borghese è stata una delle storie d’amore più seguite del cinema italiano negli anni Settanta. L’imprenditore e la stella della commedia sexy all’italiana si sono conosciuti proprio sul set e la loro relazione ha fatto sognare milioni di fan. 

[advBanner]

Nel giugno del 1974 si sono sposati e sono rimasti insieme per ben 35 anni. Differenze inconciliabili e divergenze li hanno portati alla separazione, nel 2005. Nonostante la fine del matrimonio, i due sono rimasti amici e la Bouchet non ha mai fatto mancare il suo sostegno a Borghese negli anni segnati dalla malattia.

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE