18
Giulia Penna è il nome che fa impazzire i social e non solo! Con milioni di follower che la adorano e una carriera che sembra non conoscere freni, la romana doc è diventata una delle influencer più seguite d’Italia. Non solo un volto da social, ma anche una cantante dal talento indiscutibile, la 33enne ha saputo conquistarsi un posto sotto i riflettori in modo originale e senza troppi filtri, proprio come la Wonder Woman che ha interpretato a "X-Factor"
[advBanner]Tuttavia, dietro la sua immagine brillante si nasconde una ragazza con una famiglia che l'ha sempre sostenuta. I suoi genitori sono stati un punto di riferimento fondamentale nella sua vita, anche se la giovane influencer preferisce mantenere la sua vita sentimentale lontana dai riflettori. Ma dove vive Giulia Penna? E chi sono i suoi genitori?
[advBanner]Visualizza questo post su Instagram[advBanner]
Parliamo subito di famiglia, perché se c'è una cosa che Giulia Penna tiene stretta al cuore, sono proprio i suoi genitori. Per la 33enne, classe 1992, infatti, il vero supporto arriva da mamma e papà, che l'hanno sempre incoraggiata in ogni passo della sua carriera.
[advBanner]Giulia stessa ha raccontato a Vanity Fair quanto siano stati importanti per lei i valori che le hanno trasmesso:
[advBanner]Non a caso dei genitori sappiamo soltanto il nome del padre: Giuseppe. Tuttavia, la giovane influencer non perde occasione di condividere con i suoi fan e follower alcuni momenti della sua vita, soprattutto lavorativa, ma anche accanto ai genitori e al fratello: "Gli occhi di mia madre e la bocca di mio padre, mi guardo e siete sempre con me, siete in me", ad esempio, si legge in un post di Facebook:
[advBanner][advBanner]Ma Giulia Penna, appunto, non è solo una figlia amorevole, è anche una sorella che ama il suo fratello, Valerio, in arte Maschio Wylde, che - come la sorella - nutre una profonda passione per la musica, fondando persino la propria band, i VAM, dove suona la chitarra, insieme alla voce di Max e alla seconda chitarra di Giancarlo.
[advBanner][advBanner]Giulia Penna ha fatto il suo debutto nel mondo della musica fin da giovanissima. A soli 12 anni, inizia a suonare chitarra e pianoforte da autodidatta, dando il via a una passione che non l'abbandonerà mai. Ma la vera svolta arriva quando decide di lanciarsi nel mondo dei social.
[advBanner]La sua carriera, infatti, prende definitivamente il volo quando inizia a postare su YouTube cover di canzoni in dialetto romanesco, ironizzando sugli uomini. Un'idea bizzarra e geniale, che subito cattura l'attenzione del pubblico. Come ogni vero influencer che si rispetti, Giulia ha capito il potere del web, facendosi strada tra meme e canzoni parodia che la rendono subito virale.
[advBanner]Nel 2014 partecipa a "X-Factor", dove lascia la giuria di bocca aperta con la sua esibizione di "We Found Love" trasformandosi in Wonder Woman. Nonostante ciò, non riesce a convincere i giudici. Il vero boom arriva poco dopo, quando decide di abbracciare definitivamente il mondo del web.
[advBanner]Il resto è storia: successi musicali, programmi TV e singoli che sono diventati vere e proprie hit, come "Caramelle Mou", "Bacio a distanza" e "Amore al quadrato". Poi la partecipazione a "Tale e Quale Show" e una conduzione brillante su Real Time con "Restyle tutti gli stili che sei", dove aiuta le protagoniste a riscoprirsi attraverso il riuso di abiti second-hand.
[advBanner]In giro per l'Italia per lavoro, Giulia Penna sembra non fermarsi mai. Dunque, la domanda sorge spontanea: dove vive davvero Giulia Penna? La risposta non è così semplice, perché se Roma è la sua città del cuore, Milano è ormai diventata la sua casa per lavoro:
[advBanner]Così ha raccontato l'influencer a "La Repubblica". Un amore eterno per la Capitale, che rimane un punto fermo nella sua vita, soprattutto perché è il luogo dove risiede ancora la sua famiglia. Un affetto crescente, però, si sta facendo strada nel suo cuore per Milano, la città che le ha permesso di realizzare il suo sogno professionale.
[advBanner][advBanner]La metropoli lombarda, infatti, è la città che ha visto nascere la sua carriera da influencer e cantante, ma Roma, con il suo caos e la sua poesia, rimarrà sempre "il sole" per Giulia. E come darle torto? Le due città rappresentano perfettamente la sua doppia anima: quella solare e spontanea di Roma, e quella determinata e professionale di Milano.
[advBanner]