01 Apr, 2025 - 18:23

Rachele Baccan, chi è e cosa fa la figlia di Andrea Pucci?

Rachele Baccan, chi è e cosa fa la figlia di Andrea Pucci?

C’è una ragazza di nome Rachele Baccan che, pur essendo un po’ lontana dai riflettori, ha tutte le carte in regola per far parlare di sé. Sì, perché se il suo nome non vi dice ancora molto, sicuramente il suo papà, Andrea Pucci, vi è molto più familiare. Ma chi è esattamente Rachele? E cosa fa nella vita?

È la figlia di uno dei comici più amati d’Italia, ma sembra che la sua personalità e i suoi talenti siano destinati a brillare anche fuori dalla lunga ombra del padre. Tra scherzi, video divertenti e una passione per la musica, Rachele sembra un vero e proprio peperino. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su questa giovane Ariete dal temperamento deciso.

Banner 1 qui

Chi è Rachele Baccan?

Rachele Baccan nasce il 21 aprile 2005, il che significa che fra poco compirà 20 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Sebbene sia nata dal precedente matrimonio di Andrea Pucci, la giovane ha sviluppato un bellissimo rapporto anche con l'attuale compagna del padre, Priscilla Prado, e con i due fratellastri, Luca e Giulia.

Banner 3 qui

Rachele è una ragazza con un talento tutto suo e con una vena comica spigliata, che ha - evidentemente - ereditato dal papà, ma anche con un amore per la musica e l’arte. Purtroppo, sul suo conto non trapelano troppe informazioni.

Noto, invece, il suo spiccato senso per la moda e - da brava Gen Z - per i trend sui social, dove è particolarmente attiva e dove condivide momenti della sua vita quotidiana e, soprattutto, sketch esilaranti con gli amici.

Banner 5 e 7 qui

Anzi, proprio in uno di questi sketch, protagonista assoluto è stato il padre, il mitico comico Andrea Pucci. In collaborazione con "Le Iene", Rachele ha teso proprio una bella trappola al genitore, questo il video:

Banner 5 e 7 qui

Oltre a divertirsi a spese del papà, la giovane Baccan si è fatta notare sui social, dove si è guadagnato il discretissimo seguito di 27mila follower su Instagram, dove non manca mai di sfoggiare il suo lato più ironico e frizzante.

Il rapporto speciale tra Andrea Pucci e Rachele

Il legame tra padre e figlia è una di quelle cose che non passano inosservate. Andrea Pucci non ha mai nascosto quanto sia profondo il suo amore per Rachele, della quale non fa che condividere post, foto e video sui suoi profili ufficiali.

Non solo: anche nei suoi spettacoli il comico milanese ha spesso raccontato, con un pizzico di ironia, il suo rapporto speciale con la figlia. In uno dei suoi show, infatti, Pucci ha dedicato a Rachele una lettera emozionante, in cui parlava dell’amore incondizionato che prova per lei, nonché del forte legame che li unisce. Ecco lo spezzone:
 

Le parole di Pucci sono state un mix di affetto e divertimento, come quando ha scherzato dicendo che Rachele avesse preso tutto da lui: "Tu sei la mia bambina, lo sarai sempre. Alcuni mi dicono che hai il colore dei miei occhi, la forma delle mie mani e dei miei piedi. Insomma, della mamma non hai preso proprio un ca**o".

E se qualche anno fa, nel 2016, Rachele ha organizzato il celebre scherzo a suo padre con l’aiuto de "Le Iene", quello è stato solo un piccolo assaggio di quanto i due si divertano insieme, tra una risata e l’altra. Ma non c’è solo il comico in Andrea Pucci: c’è anche un papà affettuoso e presente, che non perde occasione per ribadire quanto Rachele sia importante per lui.

Il lato intimo di Rachele

Come molti giovani della sua generazione, anche Rachele Baccan ha trovato il suo angolo nel vasto mondo dei social, dove si diverte a pubblicare contenuti ironici e scherzosi. Il suo profilo Instagram, però, è al momento privato, ma appare spesso nei reel del padre.

Rachele, oltre a ereditare la vena comica del padre, è anche una vera amante della musica. Anche se non si sa molto riguardo a quale carriera voglia intraprendere, né se abbia deciso o meno di intraprendere un percorso di studi universitario.

Dunque, Rachele Baccan è una giovane donna con tanta ironia, talento, determinazione, ma anche molto riservata sul lato più intimo della sua vita privata. Non è noto neppure se sia fidanzata o meno. Tutto ciò che sappiamo di lei arriva direttamente dall'adorato papà, che l'ha resa una presenza fissa sul suo profilo. Chissà che in futuro non ci faccia sorridere anche dai palcoscenici, proprio come il grande Pucci? 

the very last BANNER
AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE