11
Ormai un giallo è diventato protagonista di Un posto al sole: la donna misteriosa vista da Michele ma anche da Rossella in alcune puntate. Al momento non è chiara la sua identità ed ovviamente sono davvero tante le ipotesi sul web. Ma cosa dice l'attrice Maria Cristina Mastrangeli che interpreta il ruolo della misteriosa Agata Rolando?
[advBanner]A detta della stessa Maria Cristina Mastrangeli, attrice che ricopre il ruolo di Agata Rolando, i telespettatori devono avere pazienza per capire la sua vera identità.
[advBanner]Visualizza questo post su Instagram[advBanner]
La figura di Agata ha dato adito ad un ampio ventaglio di interpretazioni per i fan della storica soap opera di Rai 3, spaziando dal soprannaturale al puramente psicologico. Alcuni telespettatori la percepiscono come una sorta di entità spirituale, una presenza giunta per guidare Michele attraverso la sua sofferenza. Altri, con una visione diversa, la immaginano come un'anima dotata di particolari capacità sensitive, in grado di interagire con il mondo ultraterreno. Qualcuno ha anche ipotizzato che Agata sia semplicemente una proiezione della mente di Michele, una personificazione del suo bisogno di conforto e speranza in un momento di estrema vulnerabilità. Dobbiamo però ricordare che anche sua "figlia" Rossella l'ha vista e addirittura ci ha parlato.
[advBanner]Tra le teorie più suggestive c'è quella di un possibile legame tra Agata e Teresina, come se le due donne fossero unite da un filo invisibile. Nell'ultima puntata però Agata si è mostrata in tutta la sua concretezza, una donna sorridente che parlava con i colleghi ospedalieri. Questa rappresentazione ha rafforzato l'ipotesi che Michele, prima di perdere conoscenza, possa averla effettivamente incrociata. La sua mente, sconvolta dall'evento traumatico, potrebbe aver attribuito a quella figura un significato simbolico, trasformandola in una guida nel suo percorso di guarigione.
[advBanner]Ricordiamo che Michele, reduce da un delicato intervento chirurgico a seguito dell'aggressione subita da Fusco, ha avuto una visione sconcertante: una donna dai capelli scuri lo osservava con intensità. Questo enigmatico personaggio ha fatto la sua comparsa anche nell'episodio trasmesso venerdì 14 marzo, interagendo con Rossella. La donna ha rivolto a Rossella domande specifiche e un sorriso enigmatico, alimentando il mistero sulla sua identità. Si vedrà anche nella puntata di stasera, mercoledì 2 aprile?
[advBanner]Michele discute con Micaela in ospedale perché lei vuole fare la trasmissione con lui dall'ospedale. Rossella condivide l'idea, dicendo che è ottima. Camillo fa le prove sulle sue teorie riguardo ciò che è accaduto al parco archeologico e arriva alla conclusione che l'unica che può essere stata a sabotare il tutto è Mina. Anche Jimmy a questo punto inizia a sospettare. Rosa si mette d'accordo con Raffaele per il pesce d'aprile e decide di far credere a Manuel che per insegnargli l'educazione deve mandarlo al collegio militare.
[advBanner]Manuela è triste perché sulle recensioni si stanno tutti lamentando dell'accaduto e il successivo appuntamento con una nuova scolaresca viene annullato. Michele va in onda dall'ospedale per la sua contentezza e il disappunto di Roberto che non è stato interpellato. Niko legge le recensioni sul parco archeologico, vorrebbe aiutare la sua ex ma non sa come fare. Valeria continuando nella sua strategia informa Niko che anche Nina non è stata bene, anche se non è vero.
[advBanner]Guido va a trovare Michele dopo la diretta e lo porta a fare un giro nel giardino dell'ospedale, mentre va a prendergli un caffè, nel momento in cui rimane solo rivede la donna misteriosa nel piazzale dell'ospedale che parla con due infermieri.
[advBanner]