11 Apr, 2025 - 15:05

Borussia Dortmund-Barcellona: dove vedere il ritorno dei quarti di Champions League

Borussia Dortmund-Barcellona: dove vedere il ritorno dei quarti di Champions League

L'andata dei quarti di finale di Champions League tra Barcellona e Borussia Dortmund ha ribadito la supremazia dei blaugrana. Yamal e compagni hanno ipotecato il passaggio del turno con un pesante 4-0 al termine di una partita a senso unico. Poche speranze per i tedeschi, che dovranno giocare un ritorno perfetto per provare a sperare in una rimonta che avrebbe dell'incredibile.

La qualificazione è pesantemente compromessa ma il Borussia Dortmund proverà ad affidarsi alla spinta del proprio pubblico per ribaltare il risultato. Kovac sa bene che sarà fondamentale segnare almeno due gol nel primo tempo per poi provare l'assalto all'area di rigore avversaria. Il Barcellona, dal canto suo, proverà a far male in ripartenza così come è avvenuto all'Estadi Olimpic. Scopriamo allora dove vedere Borussia Dortmund-Barcellona in Tv e in streaming. 

Dove vedere Borussia Dortmund-Barcellona in Tv e in streaming

Il fischio d'inizio di Borussia Dortmund-Barcellona è in programma martedì 15 aprile alle 21. Per Guirassy e compagni non sarà semplice rimontare il 4-0 dell'andata, anche perchè i blaugrana non perdono in trasferta da più di cinque mesi. In ogni caso ci si aspetta un match ricco di gol così come l'andata in Spagna.

La sfida di Champions League verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport: la pay-tv detiene i diritti della competizione europea. Coloro che vorranno seguirla insieme ad Aston Villa-PSG potranno optare per la "Diretta Gol" disponibile al canale 251. Rimane la possibilità di vedere Borussia Dortmund-Barcellona in streaming tramite l'app Sky Go, disponibile su Pc, smartphone e tablet. 

Probabili formazioni

Nonostante i quattro gol di vantaggio Flick manderà in campo la miglior formazione nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il tecnico tedesco non vuole fare calcoli e ha chiesto il massimo ai suoi ragazzi in vista del match del Westfalenstadion. Confermato il tridente formato da Yamal, Lewandowski e Raphinha, che ha messo a ferro e fuoco la difesa del Dortmund nei primi novanta minuti del doppio confronto. A centrocampo potrebbe tornare Dani Olmo, anche se Firmin Lopez resta favorito sulla trequarti. 

Al Borussia Dortmund servirà una vera e propria impresa. Squadra a trazione anteriore per Kovac, che in attacco dovrebbe confermare il terzetto di Barcellona. L'unico dubbio riguarda Adeyemi, in ballottaggio con Beier dopo la prova opaca dell'andata. Guirassy, che insegue Raphinha e Lewandowski nella classifica marcatori della Champions, proverà a tornare al gol dopo le ultime prestazioni poco brillanti. 

BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Kobel; Anton, Can, Bensebaini; Ryerson, Chukwuemeka, Nmecha, Gittens; Brandt; Adeyemi, Guirassy. 

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Martinez, Cubarsí, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, F. Lopez, Raphinha; Lewandowski. 

La gara d'andata

Nell'andata dell'Estadi Olimpic il Barcellona è partito forte mettendo le cose in chiaro già dai primi minuti. La rete di Raphinha al 25' ha indirizzato la partita, anche se il predominio dei blaugrana si è concretizzato nel secondo tempo. Lewandowski ha confermato di essere uno degli attaccanti più forti al mondo con una doppietta che ha chiuso i giochi. Nel finale è arrivato anche il gol di Yamal, che ha coronato una prestazione di grande spessore con una giocata di grande intelligenza.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE