Sabato 12 aprile su Rai 1 è andata in onda l'attesissima finale di “Ne vedremo delle belle”, lo spettacolo-talent ideato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy e condotto da Carlo Conti. Chi ha vinto "Ne vedremo delle belle"? Ha trionfato Lorenza Mario, ma vediamo cos'è successo nel quarto ed ultimo appuntamento.
Nel corso delle settimane (inizialmente dovevano essere cinque puntate), dieci artiste carismatiche - Matilde Brandi, Laura Freddi, Valeria Marini, Lorenza Mario, Veronica Maya, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Pamela Prati, Carmen Russo e Adriana Volpe - si sono messe alla prova con entusiasmo e dedizione, sfidandosi a suon di "talento" (se proprio così vogliamo chiamarlo) in diverse discipline artistiche e dando il loro meglio in ogni esibizione.
L'emozionante serata finale ha decretato chi tra queste dieci straordinarie donne si è aggiudicata il titolo di vincitrice assoluta di questa competizione. E così nell'ultima puntata del 12 aprile le protagoniste si sono affrontate in cinque discipline: canto, ballo, musical, una inedita prova di intervista e una "sfida a sorpresa".
C'è stata anche la prova speciale di dieci "assoli", in cui ognuna delle primedonne ha avuto il palcoscenico tutto per sé, con in palio ben 5 punti bonus assegnati da ciascun giudice (Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano).
Il prestigioso premio finale in palio è andato quindi a Lorenza Mario che ha devoluto a “Una Nessuna Centomila”, la fondazione italiana presieduta onorariamente da Fiorella Mannoia, che svolge un ruolo cruciale nella prevenzione e nel contrasto della violenza contro le donne, conferendo un significato ancora più profondo alla gara.
L'ultima puntata è stata vinta da Carmen Russo che ha ricevuto ben 15 punti di bonus da tutta la Giulia e quindi si è piazzata al primo posto con 25 punti, seguita da Veronica Maya con 20 punti e Matilde Brandi con 19 punti. Al quarto posto Lorenza Mario con 18 punti, al quinto posto Laura Freddi con 16 punti, al sesto posto Valeria Marini con 13 punti, al settimo posto Angela Melillo con 8 punti. E ancora all'ottavo posto Patrizia Pellegrino con 7 punti, al nono posto Adriana Volpe con 5 punti e all'ultimo posto Pamela Prati con 4 punti.
Proprio questa posizione così bassa in classifica ha influenzato la "caduta" della Prati dalla classifica generale, visto che era prima fino alla scorsa puntata. All'ultimo posto si è piazzata Patrizia Pellegrino con 37 punti, al penultimo posto Adriana Volpe con 42 punti e al settimo posto ex aequo Valeria Marini e Veronica Maya con 45 punti. E ancora al sesto posto Angela Melillo con 51 punti, al quarto posto ex aequo Pamela Prati e Laura Freddi con 58 punti, al secondo posto Carmen Russo con 68 punti e al primo posto Lorenza Mario con 70 punti.
Lorenza Mario (nata nel 1969) è una ballerina, showgirl e attrice. Dopo il diploma all'ISEF e il premio Vignale Danza con il Veneto Balletto, ha esordito a teatro nel 1990. La sua carriera televisiva è decollata nei primi anni Novanta con partecipazioni come ballerina in programmi Rai e Mediaset, tra cui "Buona Domenica" e "Il Bagaglino".
Ha condotto eventi, recitato in operette e nel film TV "Delitto al circo". Nel 1997 è stata presidente di giuria a Miss Italia e poi conduttrice e ballerina a "Domenica In". Ha recitato in musical di successo come "Tributo a George Gershwin" e "Chicago", e in commedie teatrali. Nel 2016 ha partecipato a "Tale e Quale Show" e nel 2018 è stata insegnante in alcune masterclass ad "Amici". Ha pubblicato due singoli nel 2018 e 2019 e nel 2019-2020 ha recitato in "Aggiungi un posto a tavola".