Domenica 20 aprile 2025 andrà in scena una delle sfide più attese della 33ª giornata di Serie A: Milan-Atalanta, in programma allo stadio San Siro con calcio d’inizio alle ore 20:45. La partita promette spettacolo e punti pesanti in ottica qualificazione alle coppe europee.
Il Milan, guidato da Sergio Conceição, è alla ricerca di punti fondamentali per avvicinarsi alla zona Europa, che a sei giornate dalla fine appare quasi irraggiungibile. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, invece, continua la sua corsa verso la qualificazione in Champions League con la consueta intensità e qualità.
La partita che si svolgerà nella serata del giorno di Pasqua sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguirla in diretta, basta collegarsi alla piattaforma tramite smart TV compatibili, dispositivi mobili (smartphone e tablet), oppure tramite device come PlayStation, Xbox, TimVision Box e la Fire Stick di Amazon.
È inoltre possibile seguire la sfida anche da PC e Mac attraverso i principali browser web.
Sergio Conceição, dopo la larga vittoria contro l’Udinese, proverà a fare il colpaccio contro la favorita Atalanta. Tuttavia, potrebbe dover rinunciare a Maignan e Gimenez, entrambi in dubbio. Se non dovessero recuperare, la formazione rossonera dovrebbe essere la seguente:
Gian Piero Gasperini, invece, dovrà fare a meno dell’ex rossonero De Ketelaere, di Kolasinac (stagione finita), e dei lungodegenti Scamacca, Scalvini, Palomino e Posch. La probabile formazione dell’Atalanta è:
Negli ultimi cinque confronti in Serie A, il Milan ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta contro l’Atalanta. Ecco i risultati:
Il Milan attraversa un periodo complicato, con sole due vittorie nelle ultime sette gare di campionato. L’Atalanta, invece, ha posto fine a una striscia negativa di tre sconfitte consecutive, tornando al successo nell’ultimo turno contro il Bologna.