La FA Cup è arrivata alle battute finali. Il torneo più antico della storia è pronto a entrare nel vivo con le semifinali in programma tra il 26 e il 27 aprile, che promettono grandi emozioni. L'attesa è tutta per Nottingham Forest-Manchester City, protagoniste di una stagione totalmente opposta. La squadra di Pep Guardiola continua il suo momento da incubo, mentre il Forest punta con fiducia a una storica qualificazione in Champions League.
Il pronostico pende ovviamente dalla parte dei Citizens ma la formazione di Espirito Santo è pronta a dargli filo da torcere. Il rendimento casalingo è stato davvero impressionante durante questa stagione, ulteriore motivo che spinge i tifosi a credere nella finalissima di Wembley. Scopriamo allora dove vedere la semifinale di FA Cup Nottingham Forest-Manchester City e le probabili formazioni della sfida.
Il fischio d'inizio di Nottingham Forest-Manchester City è in programma domenica 27 aprile alle 17:30. Haaland e compagni sono reduci dalla vittoria ai quarti contro il Bournemouth, mentre il Nottingham ha superato il Brighton al termine di una sfida molto combattuta. Purtroppo per i tifosi la semifinale di Wembley non sarà trasmessa da nessuna emittente italiana: DAZN, che deteneva i diritti della scorsa edizione, non ha rinnovato l'accordo per mandare in onda il torneo inglese. Una brutta notizia per tutti gli appassionati di calcio britannico, che non potranno seguire uno degli appuntamenti più attesi dell'intera stagione.
Il Manchester City è consapevole che la vittoria della FA Cup potrebbe salvare parzialmente una stagione ampiamente al di sotto delle previsioni. I Citizens si aggrapperanno alla coppa nazionale con tutte le loro forze, provando ad arrivare in finale. Guardiola non ha intenzione di fare calcoli e manderà in campo la miglior formazione possibile. In attacco spazio a Marmoush, che avrà il compito di non far rimpiangere l'infortunato Haaland. L'ex Eintracht Francoforte verrà supportato da De Bruyne, Gundogan e Savinho, mentre Doku dovrebbe partire dalla panchina.
Dall'altra parte ci sarà un Nottingham Forest pronto dare il massimo per centrare un risultato storico. L'attacco sarà guidato da Wood, reduce dall'infortunio all'anca e in cerca di riscatto. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Gibbs-White, mentre in difesa si va verso la conferma dell'ex Fiorentina Milenkovic.
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Williams, Milenkovic, Murillo, Moreno; Yates, Anderson; Silva, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Gvardiol, Dias, O'Reilly; Nico Gonzalez, Kovacic; Savinho, Gundogan, De Bruyne; Marmoush.
Manchester City e Nottingham Forest si sono affrontate solo una volta in FA Cup nel corso della loro storia. Nei trentaduesimi di finale del 2009 la squadra delle Midlands ebbe la meglio con un netto 3-0 firmato dai gol di Tyson, Earnshaw e Garner. Il precedente più recente risale invece allo scorso 8 marzo, quando il Nottingham Forest ha superato la formazione di Guardiola grazie alla rete di Hudson-Odoi. De Bruyne e compagni proveranno a vendicare la sconfitta in campionato e strappare il pass per la finale.