Il derby di Milano torna a infiammare San Siro con il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Dopo l'1-1 dell'andata, Inter e Milan si giocano l'accesso alla finalissima del 14 maggio. In palio non c'è solo il prestigio della vittoria nella stracittadina, ma anche la possibilità di conquistare un trofeo. Di seguito tutto quello che devi sapere: orario, diretta TV, streaming, probabili formazioni e cosa succede in caso di parità.
Il derby della Madonnina, che si giocherà mercoledì 23 aprile 2025 allo stadio Meazza alle ore 21:00, sarà trasmesso in diretta su Canale 5, visibile gratuitamente in chiaro. La partita sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity, accessibile da PC, smartphone, tablet e smart TV compatibili.
L'Inter di Simone Inzaghi, che a questo punto della stagione è impegnata su più fronti (Champions, scudetto, Coppa Italia) in poche settimane, potrebbe concedere qualcosa al turnover. Pur mantenendo il duo d'attacco titolare, la squadra potrebbe variare qualcosa in difesa e a centrocampo.
Il Milan, che considera la Coppa Italia come l'ultima possibilità di salvare la stagione (essendo ormai fuori dalla corsa scudetto e dalle qualificazioni alle coppe europee, tranne che dalla Coppa nazionale), si presenterà con la migliore formazione possibile, al netto degli infortunati.
Thuram e Leao hanno firmato l'1-1 dell'andata. Se anche la partita di ritorno dovesse finire in parità (a reti inviolate o con qualsiasi altro risultato di pareggio), si giocheranno altri due tempi supplementari di 15 minuti, seguiti, se necessario, dalla lotteria dei calci di rigori.
È difficile smentire il fatto che chi tra Inter e Milan si qualificherà per la finalissima di Roma partirà come favorito contro l'avversario che uscirà dall'altra semifinale. Il Bologna, che ha vinto 0-3 in trasferta contro l'Empoli, ha un piede e mezzo in finale. Con ogni probabilità, sarà la squadra di Vincenzo Italiano a raggiungere una delle due milanesi.