La Champions League è pronta a dare i suoi verdetti e a incoronare la squadra vincitrice. Manca sempre meno alla finale di Monaco di Baviera, con l'Inter che sogna la vittoria 15 anni dopo l'ultima volta. La squadra di Simone Inzaghi è ancora in corsa insieme a Barcellona, Arsenal e PSG e darà il massimo per portare a casa un risultato storico. Mentre i tifosi nerazzurri sono concentrati sul finale di questa edizione, però, i sostenitori delle altre italiane sono già proiettati alla Champions League 2025/2026.
L'eliminazione della Lazio in Europa League ha messo fine al sogno di vedere cinque squadre italiane in Champions. La Serie A dovrà accontentarsi di quattro posti e la lotta per la zona europea si preannuncia davvero serrata. In ogni caso l'attenzione è già rivolta verso settembre, quando prenderà il via la nuova edizione di Champions League. Scopriamo allora dove vederla in Tv e in streaming e le principali date di sorteggi e partite.
La Champions League 2025/2026 prenderà ufficialmente il via con il primo turno di qualificazione in programma a luglio 2025. Il format rimarrà invariato: si inizierà con il girone unico per poi passare alla successiva fase a eliminazione diretta. La novità introdotta quest'anno ha contribuito a aumentare lo spettacolo, rendendo il torneo ancora più divertente e imprevedibile.
La Champions League 2025/2026 sarà trasmessa in diretta Tv su Sky Sport: la pay-tv ha acquisito i diritti di 185 delle 203 partite del torneo. Il resto degli incontri verrà mandato in onda da Amazon Prime Video, che avrà l'esclusiva sulle 18 migliori partite del mercoledì sera. L'accordo è stato rinnovato fino alla stagione 2026/2027 e chi vorrà seguire l'intera Champions dovrà disporre di due abbonamenti differenti.
Il primo turno di qualificazione si giocherà l'8 e il 9 luglio e gli spareggi si concluderanno solamente a fine agosto (26 e 27 agosto). La prima giornata del girone unico è in programma dal 16 al 18 settembre, mentre si chiuderà il 28 gennaio 2026. L'attesa è tutta per la fase a eliminazione diretta: gli ottavi di finale ci saranno a metà marzo, mentre la finale di Budapest si giocherà il 30 maggio 2026. Di seguito il calendario ufficiale della Champions League 2025/2026:
PLAYOFF QUALIFICAZIONE
LEAGUE PHASE
FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA
Il sorteggio del 17 giugno servirà a stabilire gli accoppiamenti per il primo turno di qualificazione alla Champions League 2025/2026. Il girone unico verrà invece sorteggiato il 28 agosto, quando ogni squadra conoscerà il proprio percorso nel girone unico. Il sorteggio per ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale è in programma il 27 febbraio 2026. I tifosi faranno bene a segnarsi queste date per non perdere alcune delle fasi chiave della prossima edizione della Champions League.