19 Apr, 2025 - 22:34

Francesca Tocca è rifatta? Esaminiamo le foto del prima e del dopo

Francesca Tocca è rifatta? Esaminiamo le foto del prima e del dopo

Chi segue Amici di Maria De Filippi conosce bene Francesca Tocca. Da anni, la sua presenza come ballerina professionista dà un tocco di fascino allo show.

Talentuosa e bellissima, Francesca è uno dei volti più amati dal pubblico. La ballerina ha fatto dei ritocchini estetici?, 

Si parla di un presunto intervento al seno, un desiderio che, secondo alcune voci, la ballerina coltivava da tempo.

A dare ulteriore spunto a queste speculazioni è stato un video del 2020 che la ritraeva in visita presso la nota clinica di Giacomo Urtis, conosciuto come il "chirurgo dei VIP".

Va sottolineato, però, che da parte di Francesca non c'è mai stata alcuna conferma pubblica in merito. Scopriamo di più.

Francesca Tocca è rifatta?

Francesca è meravigliosa e bellissima. Lo è sempre stata. Ma si sa, quando si è sotto i riflettori costantemente, come lei, il pubblico si interroga su eventuali ritocchini estetici, al minimo cambiamento nel viso o nel fisico.

La ballerina ha mai ricorso a qualche ritocchino? Lei non l'ha mai confermato, ma possiamo confrontare le foto di qualche anno fa, con le foto più recenti.

Ecco una foto di lei prima di Amici:

Ed ecco, invece, come appare adesso. Le foto di seguito sono tratte dalla sua ultima intervista a Verissimo:

E confrontiamo anche alcune foto dal suo profilo Instagram:

Cosa si nota di diverso?

Il naso sembra aver subito una limatura. Come si può notare dalle foto di profilo, ora sembra essere più armonioso e all'insù, rispetto agli anni passati.

Anche zigomi e palpebre sembrano cambiati. I primi sono molto più pieni e alti. Molto probabilmente si tratta di filler (come quelli di acido ialuronico, con un effetto temporaneo). Oppure può semplicemente essere trucco; il contouring infatti ha un grande impatto visivo.

E che dire delle palpebre? Notiamo uno sguardo sicuramente più aperto e a mandorla, e questo può essere dovuto a un intervento di blefaroplastica oppure a un leggero effetto lifting derivante dal Botox, che solleva temporaneamente il sopracciglio.

Anche il suo sorriso sembra diverso. I denti oggi appaiono meno sporgenti rispetto a prima di Amici. La causa più probabile è un trattamento ortodontico (apparecchio o mascherine).

Oppure, per un effetto più rapido, Francesca potrebbe aver fatto uso di faccette dentali.

Francesca Tocca non ha mai sentito il bisogno di confermare o smentire le voci sui ritocchi, e forse non ce n'è davvero motivo. Qualsiasi cambiamento nel tempo non ha intaccato la sua bellezza, che rimane evidente e naturale, senza alcun segno di stravolgimento.

Perché Francesca Tocca e Raimondo Todaro si sono lasciati per la seconda volta

A gennaio, Francesca Tocca e Raimondo Todaro avevano annunciato sui social la fine del loro lungo amore. Mesi dopo, ospite a Verissimo, la ballerina ha spiegato con emozione i motivi di quella scelta.

Non è stata una decisione improvvisa, ma il culmine di un percorso. "Ci siamo resi conto entrambi," ha raccontato Francesca, "che più andavamo avanti più forzavamo la cosa, e ci stavamo facendo del male".

Dopo 11 anni di matrimonio, hanno riconosciuto che, nonostante i tentativi di salvare la relazione per sé, per la figlia e per le famiglie, l'amore a volte significa anche "lasciare andare".

Francesca ha sottolineato che la separazione è stata una decisione "presa insieme, di comune accordo", da due persone che si vogliono ancora "un mondo di bene". Ha assicurato che tra loro c'è un affetto profondo che va oltre la relazione sentimentale: "Lui per me c'è sempre e io per lui ci sarò sempre", affermando di avere oggi un rapporto "bellissimo" e sereno con l'ex marito.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE