22 Apr, 2025 - 11:07

Liverpool-Tottenham: dove vederla, orario e probabili formazioni

Liverpool-Tottenham: dove vederla, orario e probabili formazioni

La 34ª giornata di Premier League può regalare il titolo al Liverpool di Arne Slot. I Reds sono a +13 dall'Arsenal secondo e vedono il traguardo davvero a un passo. Per festeggiare, però, sarà fondamentale battere il Tottenham in una sfida che si preannuncia combattuta. Qualora l'Arsenal perdesse contro il Crystal Palace la vittoria dello scudetto sarebbe automatica, mentre in caso di pareggio Salah e compagni dovrebbero superare gli Spurs. 

In ogni caso servirà una prestazione di carattere per chiudere i giochi in anticipo. Il Liverpool ha dominato la stagione in lungo e in largo e vuole raccogliere i frutti del duro lavoro. Dall'altra parte ci sarà un Tottenham che non ha più nulla da chiedere al campionato: il 16esimo posto in classifica è l'emblema di una stagione disastrosa ma gli Spurs possono ancora recuperare vincendo l'Europa League. Scopriamo allora dove vedere Liverpool-Tottenham in Tv e in streaming e le probabili formazioni del match. 

Dove vedere Liverpool-Tottenham in Tv e in streaming

Il fischio d'inizio di Liverpool-Tottenham è in programma domenica 27 aprile alle 17:30. I Reds proveranno a partire forte per indirizzare la partita e gestire le energie nel secondo tempo. Nonostante il momento di forma non esaltante, Salah e compagni partono favoriti e proveranno a rispettare il pronostico.

Il match di Anfield sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio (canale 201) ma i tifosi potranno vederlo anche in streaming sull'app Sky Go disponibile su PC, smartphone e tablet. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio inglese e non solo. 

Probabili formazioni

Liverpool e Tottenham si affideranno al miglior undici a disposizione in una delle partite più importanti della stagione. Slot vuole festeggiare davanti ai suoi tifosi e darà spazio alla formazione titolare che ha dominato la seconda parte di stagione. In attacco fiducia a Diogo Jota, che verrà supportato dal terzetto Salah-Szoboszlai-Diaz. A centrocampo confermata la coppia formata da Mac Allister e Gravenberch, che stanno impressionando per la loro continuità. 

Nonostante il Tottenham di Postecoglou non abbia più ambizioni proverà a onorare l'impegno di Anfield. Vincere contro il Liverpool e rovinargli la festa riporterebbe entusiasmo in vista delle semifinali di Europa League, vero e proprio obiettivo della stagione. Le chiavi del reparto offensivo saranno affidate a Solanke, reduce dal gol decisivo contro l'Eintracht Francoforte. Ai suoi lati pronti Johnson e Son: il capitano degli Spurs non è al meglio ma dovrebbe recuperare dall'infortunio al piede. 

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Diogo Jota.

Tottenham (4-3-3): Vicario; Gray, Romero, Davies, Spence; Sarr, Bissouma, Maddison; Johnson, Solanke, Son. 

Precedenti

Liverpool-Tottenham è uno dei grandi classici del calcio inglese. Negli ultimi anni la sfida tra Reds e Spurs è stata spesso decisiva ai fini della classifica di Premier League, anche se l'ultimo precedente si è giocato in EFL Cup. Il Liverpool ha perso l'andata delle semifinali in trasferta, per poi ribaltare il risultato con un netto 4-0 al ritorno. I Reds hanno trionfato anche testa a testa più recente in campionato, grazie a un 6-3 ricco di emozioni e colpi di scena.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE