22 Apr, 2025 - 11:37

Perché non va in onda "Stasera c'è Cattelan" oggi 22 aprile?

Perché non va in onda "Stasera c'è Cattelan" oggi 22 aprile?

Salta anche l’ultima puntata di "Stasera c’è Cattelan", inizialmente prevista per oggi, martedì 22 aprile 2025, in seconda serata su Rai 2.

Il programma condotto da Alessandro Cattelan, che avrebbe dovuto chiudere l’edizione 2025 proprio questa sera, è stato rinviato per lasciare spazio alla programmazione straordinaria che la Rai ha messo in campo dopo la morte di Papa Francesco, avvenuta nella mattina di ieri 21 aprile.

La tv si ferma: omaggi e approfondimenti sul Pontefice

Come già accaduto nella giornata di ieri, lunedì 21 aprile, anche per la giornata di oggi, 22 aprile 2025, i principali palinsesti televisivi italiani sono stati modificati per accompagnare il lutto del Paese. Talk, game show e programmi d’intrattenimento sono stati sospesi o sostituiti da documentari e contenuti commemorativi dedicati alla figura di Papa Bergoglio, scomparso all’età di 88 anni.

Rai 1, Rai 2, Canale 5 e La7 hanno già da ore riconfigurato le proprie trasmissioni, con un’attenzione particolare agli speciali d’approfondimento. Sospesi, quindi, i consueti talk show come "La Volta Buona" o "Belve", mentre altri hanno visto la propria fascia allungarsi, come è accaduto a "Unomattina", prolungato fino alle 11.

Cosa va in onda al posto di "Stasera c’è Cattelan"

Al posto della puntata di "Stasera c’è Cattelan", Rai 2 manderà in onda il film "Bar Giuseppe", seguito - in terza serata - da un documentario sulla vita e l’eredità spirituale di Papa Francesco.

La scelta si inserisce nel clima di raccoglimento e riflessione che sta attraversando il Paese e che ha portato anche al rinvio di altri programmi molto attesi, come "Belve" di Francesca Fagnani, che sarebbe dovuto tornare oggi in prima serata con la prima puntata dell’edizione 2025.

"Stasera c'è Cattelan" chiude senza l’ultima puntata?

Al momento non è chiaro se l’ultima puntata di "Stasera c'è Cattelan" verrà recuperata nei prossimi giorni o se l’edizione si concluderà così, in modo anomalo, come già accaduto ad altri programmi nelle ultime ore.

In attesa di comunicazioni ufficiali, è evidente che la Rai - come altre emittenti - abbia scelto di mettere in secondo piano l’intrattenimento, per rispetto verso un evento che ha segnato profondamente la comunità cattolica e non solo.

Tuttavia, non sorprenderebbe che il programma del noto conduttore possa mettere la parola "fine" senza una degna conclusione, viste le insistenti voci su una possibile cancellazione dello show, come dichiarato dallo stesso Davide Maggio qualche giorno fa.

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE