23 Apr, 2025 - 13:06

Inter-Roma: probabili formazioni, orario e dove vederla

Inter-Roma: probabili formazioni, orario e dove vederla

La sfida tra Inter e Roma si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi della stagione. In programma a San Siro, questo big match non è solo una classica del calcio italiano, ma rappresenta anche uno snodo cruciale per gli obiettivi delle due squadre. Da una parte, l’Inter è coinvolta in un serrato testa a testa con il Napoli per la corsa scudetto; dall’altra, la Roma è pienamente in lotta per un posto in Champions League, traguardo fondamentale sia sul piano tecnico che economico per il club giallorosso.

La partita promette spettacolo ed emozioni, e sono in molti a chiedersi dove sarà possibile vedere Inter-Roma in diretta, senza perdersi nemmeno un attimo di un match che potrebbe pesare — e non poco — sull’esito finale della Serie A.

Inter-Roma: dove vederla in diretta TV e streaming

La gara tra Inter e Roma, valida per la 34ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 27 aprile alle ore 15:00. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, visibile tramite la sua app disponibile su smart TV compatibili, su televisori di vecchia generazione collegati a dispositivi esterni come console di gioco (PlayStation, Xbox), chiavette Amazon Fire Stick, Chromecast, TimVision Box e altri. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro anche su smartphone, tablet e PC.

Inter-Roma: probabili formazioni

Entrambe le squadre dovrebbero schierare le formazioni migliori. L’Inter, decisa a riscattarsi dopo la sconfitta contro il Bologna e a evitare un possibile sorpasso del Napoli, dovrebbe scendere in campo con:

  • Sommer; Pavard, Acerbi, Darmian; Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Correa, Lautaro.

La Roma, determinata a restare agganciata alla zona Champions, potrebbe rispondere con questo undici:

  • Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angeliño; Soulé, Pellegrini, Dovbyk.

I precedenti tra Inter e Roma

Il bilancio complessivo tra Inter e Roma parla di 217 incontri ufficiali. I nerazzurri hanno ottenuto 98 vittorie, contro le 62 affermazioni dei giallorossi. Le restanti 57 partite sono terminate in parità. In totale, sono stati segnati 652 gol: 362 dall’Inter e 290 dalla Roma.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE