È tempo di scendere in campo per Lorenzo Sonego all’ATP Masters 1000 di Madrid. L’azzurro sfiderà giovedì 24 aprile alle ore 11:00 il tennista serbo Miomir Kecmanovic per il primo turno del torneo spagnolo. Sonego, dopo un ottimo avvio di stagione a gennaio agli Australian Open, proverà a invertire il momento negativo che ultimamente, con sei sconfitte nelle ultime sette partite.
I due tennisti si conoscono molto bene essendosi incontrati per sei volte nel corso della loro carriera e il bilancio degli scontri diretti è favorevole al tennista piemontese. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere la sfida tra Lorenzo Sonego e Miomir Kecmanovic valida per il primo turno del Masters 1000 di Madrid.
Tutto il torneo di Madrid è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre in streaming su SkyGo e Now. Il match di giovedì 24 aprile tra Lorenzo Sonego e Miomir Kecmanovic previsto per le ore 11:00 sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo spagnolo.
Sono sei i precedenti tra Lorenzo Sonego e Miomir Kecmanovic e il bilancio sorride all’azzurro avanti 4-2. La prima volta che i due tennisti si sono incontrati era nel maggio del 2019 al torneo di Ginevra in Svizzera con Sonego che vinse due set a zero. Dopo un’altra vittoria dell’azzurro a Belek in Turchia, nel 2021 arriva anche la prima vittoria di Kecmanovic agli Australian Open vincendo 3-1 che bissò il trionfo un mese dopo nel torneo di Rio de Janeiro in Brasile. Negli ultimi due incontri, entrambi nella scorsa stagione, hanno visto invece tornare al successo Lorenzo Sonego, prima a Indian Wells e poi ad Halle.
Gli altri italiani sorteggiati sono: Lorenzo Musetti che, direttamente al secondo turno, sfiderà uno tra l’argentino Tomas Etcheverry e il serbo Hamad Medjedovic. Stesso destino anche per l’altro azzurro testa di serie Matteo Berrettini che affronterà il vincente nel derby statunitense tra Tien e Giron. Al primo turno Matteo Arnaldi giocherà contro Coric arrivato dalle qualificazioni.
Cobolli se la vedrà contro l’ungherese Fabian Maroszan, Darderi contro il francese Quentin Halys. Bellucci sarà impegnato con il bosniaco Damir Dzumhur e il giovane Federico Cinà che ha partecipato a Madrid grazie a una speciale wild card ha battuto al primo turno il cinese Wong e nel turno successivo sfiderà lo statunitense numero 23 al mondo Korda.
Lorenzo Sonego è uno degli otto tennisti presenti nel torneo ATP Masters 1000 di Madrid. A eccezione di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, gli altri sono partiti dal primo turno, compreso il tennista piemontese. Andiamo a vedere il programma che aspetta a Lorenzo Sonego nel torneo della capitale spagnola e i possibili avversari sul suo percorso.
Giovedì 24 aprile
Primo turno di eliminazione: ore 11:00 Lorenzo Sonego (Italia) – Miomir Kecmanovic (Serbia)
Venerdì 25 aprile
Secondo turno di eliminazione: qualora Lorenzo Sonego dovesse passare il turno contro Kecmanovic scenderebbe in campo subito il giorno successivo contro l’australiano Alex De Minaur. Il numero sei al mondo, tra le teste di serie del torneo spagnolo, attende il vincente della sfida tra l’azzurro e il serbo.
Il Masters 1000 di Madrid mette in palio un montepremi complessivo di poco superiore agli 8 milioni di euro. Al vincitore del torneo andranno 963.225 euro e al finalista 512.260. Per chi arriverà in semifinale ci sono in palio 284.590 euro, mentre ai quarti di finale 161.995 euro. Gli ottavi di finale valgono 88.480 euro, il terzo turno 51.665, il secondo 30.225 mentre acce