Il pareggio dell'Arsenal contro il Crystal Palace ha spalancato le porte al titolo del Liverpool. I Reds sono a un passo dalla Premier League e la festa potrebbe arrivare già nel prossimo turno di campionato. La squadra di Arne Slot ha dominato la stagione in lungo e in largo, mettendo tra sé e l'Arsenal secondo un ampio divario. Salah e compagni guidano infatti la classifica con 79 punti, a +12 dai Gunners e a +18 dal Manchester City.
In pochi si aspettavano che il Crystal Palace potesse fermare l'Arsenal nell'anticipo della 34ª giornata. La rete di Mateta all'83' ha spento i sogni degli uomini di Arteta, non del tutto concentrati e con la testa rivolta già alle semifinali di Champions League. A questo punto il Liverpool proverà a sfruttare lo scivolone dei Gunners e a chiudere il discorso Premier League. Ma cosa serve agli inglesi per laurearsi campioni d'Inghilterra? Ecco tutte le combinazioni possibili.
Gli occhi dei tifosi del Liverpool sono rivolti alla partita di domenica 27 aprile contro il Tottenham. I Reds scenderanno in campo alle 17:30 con l'obiettivo di diventare campioni d'Inghilterra e festeggiare l'atteso titolo con quattro giornate d'anticipo. Alla formazione di Slot basterà un pareggio contro gli Spurs, risultato che appare ampiamente alla portata di Salah e compagni.
Il tecnico olandese ha chiesto l'ultimo sforzo ai suoi ragazzi. Il Liverpool, fuori da tempo da Champions League e FA Cup, ha la possibilità di salvare la stagione consegnando ai tifosi il 20° titolo della loro storia. Le ultime prestazioni di Salah e compagni non sono state molto brillanti ma la sensazione è che contro il Tottenham vedremo una delle migliori versioni stagionali del Liverpool di Slot.
Il Liverpool guida la classifica della Premier League grazie ai 79 punti conquistati in 33 giornate. I Reds hanno perso appena due gare nel corso della stagione, segnando quasi due gol e mezzo a partita. Anche la difesa ha dato ottime risposte e solamente l'Arsenal è riuscito a incassare meno gol rispetto alla formazione di Slot.
Il Liverpool è la migliore squadra d'Inghilterra sia in casa che in trasferta, a dimostrazione della costanza impressionante in stagione. A questo punto c'è solo da ufficializzare la vittoria del titolo e l'impressione è che questo weekend possa essere davvero quello giusto.
Nonostante il Tottenham possa sembrare un'avversaria scomoda sulla carta, la realtà racconta tutt'altro. Gli Spurs stanno vivendo una stagione da incubo e il loro rendimento fuori casa non è certo esaltante. Son e compagni hanno perso quattro delle ultime cinque trasferte e faticheranno anche contro il Liverpool.
I Reds proveranno a sfruttare la spinta di Anfield per partire forte e mettere le cose in chiaro fin dai primi minuti. La vittoria del titolo è davvero a un passo e gli uomini di Slot non hanno nessuna intenzione di rimandare la festa. La città di Liverpool è pronta a spezzare l'egemonia del Manchester City e tornare assoluta protagonista del calcio inglese.