26 Apr, 2025 - 10:35

Tottenham-Bodo Glimt: probabili formazioni e dove vedere la semifinale di Europa League

Tottenham-Bodo Glimt: probabili formazioni e dove vedere la semifinale di Europa League

In pochi si sarebbero aspettati di trovare Tottenham e Bodo Glimt in semifinale di Europa League. I londinesi stanno vivendo una stagione da incubo, mentre i norvegesi partivano come una delle outsider della competizione. L'ottimo percorso europeo, però, le ha portate tra le migliori quattro squadre della competizione e ora la finale appare davvero a un passo. Servirà un ultimo sforzo per andare a giocarsi la coppa a Bilbao e dare un altro senso alla stagione. 

Il Bodo Glimt è senza dubbio la sorpresa più grande di questa edizione di Europa League. I norvegesi hanno eliminato la Lazio al termine di una partita folle, dimostrando di aver fatto un salto di qualità sotto diversi punti di vista. Il pronostico li vede leggermente sfavoriti ma la doppia semifinale si preannuncia davvero in bilico. Scopriamo allora dove vedere Tottenham-Bodo Glimt e le probabili formazioni della sfida.

Dove vedere Tottenham-Bodo Glimt in Tv e in streaming

Il fischio d'inizio di Tottenham-Bodo Glimt è in programma giovedì 1 maggio alle 21:00. Il match del Tottenham Hotspur Stadium promette grande spettacolo, anche perchè la squadra di Postecoglou darà il massimo per cercare di salvare un'annata fallimentare. La semifinale d'andata di Europa League verrà trasmessa in diretta su Sky Sport: la pay-tv detiene i diritti della competizione e renderà disponibile l'evento.

Resta la possibilità di seguirla sulla classica "Diretta Gol" al canale 251 insieme ad Athletic Bilbao-Manchester United e alle gare di Conference League. Coloro che vorranno guardarla in streaming, invece, potranno farlo tramite l'app Sky Go disponibile su PC, smartphone e tablet

Probabili formazioni

La pressione per la gara d'andata è tutta dalla parte del Tottenham. Gli Spurs non possono permettersi di fallire l'appuntamento davanti ai propri tifosi e proveranno a partire forte per indirizzare la qualificazione dalla loro parte. Postecoglou si affiderà alla leadership di Son: il capitano avrà il compito di guidare la squadra alla vittoria grazie alla sua tecnica cristallina. Il coreano agirà alla sinistra di Solanke, mentre alla sua destra ci sarà il classe 2001 Brennan Johnson. 

Dall'altra parte il Bodo Glimt è pronto a confermare l'undici che ha eliminato la Lazio all'Olimpico. L'attacco sarà affidato all'ex Milan Hauge, che ha brillato anche contro i biancocelesti confermando le ottime impressioni delle prime partite. Con lui in attacco ci saranno Hogh e Blomberg, mentre il centrocampo verrà guidato dal 27enne Berg. Il Bodo dovrà fare a meno di Helmersen, giustiziere della Lazio che è stato espulso nei minuti finali della trasferta di Roma. 

Tottenham (4-3-3): Vicario; Gray, Romero, Davies, Spence; Sarr, Bissouma, Maddison; Johnson, Solanke, Son.

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Gundersen, Bjortuft, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge.

Il cammino delle squadre

Il Tottenham è approdato in semifinale grazie alla vittoria di misura contro l'Eintracht Francoforte. Gli Spurs hanno giocato un ritorno molto attento, sfruttando al meglio una delle poche occasioni da gol che ha regalato la partita. Il rigore di Solanke ha indirizzato la qualificazione dalla parte di londinesi, bravi a difendere il vantaggio nel secondo tempo. Il Bodo Glimt, come già detto, ha eliminato la Lazio ai calci di rigore dopo 120 minuti di continue emozioni. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE