26 Apr, 2025 - 11:32

Funerali Papa Francesco: quante persone presenti a San Pietro?

Funerali Papa Francesco: quante persone presenti a San Pietro?

L'abbraccio del mondo a Papa Francesco. L'abbraccio di 200mila persone. Tante quelle che si sono riunite oggi – tra Piazza San Pietro e via della Conciliazione – per assistere ai funerali del Santo Padre, morto lunedì 21 aprile 2025 a 88 anni.

Oltre ai leader politici, regnanti e grandi della Terra, seduti in prima fila, oggi sul sagrato di Piazza San Pietro sono le persone comuni e i tanti giovani i veri protagonisti.

Il popolo di Francesco, commosso e in silenzio, si è messo in fila fin dalle prime ore dell'alba per poter dire 'io c'ero'.

Secondo i dati diffusi sarebbero circa 150-200 mila le persone presenti in questo momento a San Pietro.

Funerali Papa Francesco, quante persone?

Sarebbero 200mila le persone presenti oggi – sabato 26 aprile 2025 – ai funerali di Papa Francesco. Cinquantamila sul sagrato di Piazza San Pietro, che ha subito raggiunto la sua capienza massima. Oltre 150 mila – ma i numeri sono ancora in aggiornamento – lungo Via della Conciliazione con gli occhi fissi ai maxi schermi distribuiti lungo tutto il percorso.

Una folla composta da persone comuni, giovanissimi, famiglie, fedeli, anziani che in silenzio e commossi hanno voluto rendere l'ultimo saluto a Papa Bergoglio, il Papa degli ultimi, il papa dei più poveri che ha saputo conquistare i cuori del mondo con la semplicità del suo messaggio di fede. Un silenzio interrotto solo dagli applausi come quello che ha accolto l'appello alla pace del Cardinale Re.

Una folla di persone comuni, giovanissimi, famiglie, fedeli, anziani che in silenzio e commossi hanno voluto rendere l'ultimo saluto a Papa Bergoglio, il Papa degli ultimi, il papa dei più poveri che ha saputo conquistare i cuori del mondo con la semplicità del suo messaggio di fede.

Un silenzio, interrotto solo dagli applausi come quello che ha accolto l'appello alla pace del Cardinale Re.

 

AUTORE
foto autore
Maria Rita Esposito
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE