27 Apr, 2025 - 14:06

Infortunio Ndoye: quando torna l'esterno del Bologna

Infortunio Ndoye: quando torna l'esterno del Bologna

Pessima notizia per il Bologna di Vincenzo Italiano. Dan Ndoye, uno dei giocatori più in forma della formazione rossoblù, ha accusato un infortunio alla vigilia del match contro l'Udinese. L'esterno svizzero è stato costretto a dare forfait e le sue condizioni preoccupano molto i tifosi del Bologna. Italiano si augura che non sia nulla di grave, anche perché è consapevole dell'importanza del numero 11 nelle gerarchie della sua squadra. 

Ndoye ha risolto spesso le situazioni più complicate grazie a intuizioni degne di un grande esterno. Il Bologna è atteso da sfide chiave in ottica Champions e non può permettersi di perdere punti lungo il cammino. I tifosi sperano di rivederlo in campo al più presto ma le prime informazioni non sembrano essere incoraggianti. Ma quando torna Ndoye dall'infortunio? Vediamo insieme la prima diagnosi e i probabili tempi di recupero. 

Quando torna Ndoye? 

L'attaccante svizzero non è stato convocato per la sfida di campionato contro l'Udinese. Il Bologna ha fatto sapere che si tratta di un risentimento alla coscia sinistra accusato ieri durante la sessione di allenamento. Il giocatore sarà costretto a restare ai box per 2/3 settimane e il rientro in campo è stimato non prima di metà maggio. Una vera e propria tegola per la squadra rossoblù, che sarà costretta a riorganizzarsi senza uno degli uomini di maggiore qualità. Italiano sta già studiando le alternative e spera che i tempi di recupero siano meno lunghi del previsto, anche perché si avvicina la finale di Coppa Italia del 14 maggio.

Quali partite salta

Ndoye non sarà a disposizione contro l'Udinese e salterà anche il big match contro la Juventus del 4 maggio. Difficile che l'esterno svizzero possa recuperare per la sfida di campionato contro il Milan e la sensazione è che non verranno presi rischi. Il Bologna, infatti, affronterà nuovamente i rossoneri nella finale di Coppa Italia del 14 maggio.

L'obiettivo dei felsinei è quello di recuperare Ndoye per quella data, anche se i progressi del giocatore verranno monitorati di settimana in settimana. Il 24enne ha spesso lasciato la sua firma nei match clou della stagione e la sua assenza rischerebbe di pesare nella super sfida dell'Olimpico. 

La stagione di Ndoye

Se il Bologna è ancora in corsa per il quarto posto è anche merito di Ndoye. Il classe 2000 ha confermato le ottime impressioni della scorsa stagione diventando un vero e proprio fattore nell'attacco rossoblù. Gli 8 gol in 28 presenze dimostrano la sua crescita anche dal punto di vista realizzativo, qualità non certo scontata per un esterno delle sue caratteristiche. 

La stagione dello svizzero è stata però condizionata dai continui infortuni. I problemi di natura muscolare lo hanno costretto a saltare otto gare e la situazione rischia di peggiorare dopo l'ultimo risentimento alla coscia. Il 24enne si augura di recuperare per la finale di Coppa Italia contro il Milan per provare a sollevare il primo trofeo della sua carriera.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE