27 Apr, 2025 - 16:02

Infortunio Pavard: salta il Barcellona? Quando torna il difensore dell'Inter

Infortunio Pavard: salta il Barcellona? Quando torna il difensore dell'Inter

Arrivano pessime notizie per i tifosi dell'Inter da San Siro. Benjamin Pavard si è fermato durante la sfida di campionato contro la Roma e le sue condizioni fisiche preoccupano molto mister Inzaghi. Il francese ha accusato un problema alla caviglia e rischia di saltare la semifinale d'andata di Champions League contro il Barcellona, in programma mercoledì 30 aprile al Montjuic. Inzaghi spera che non sia nulla di grave ma le prime sensazioni sono tutt'altro che positive. 

Pavard è sceso in campo dal primo minuto per guidare la difesa nerazzurra in uno degli appuntamenti più importanti della stagione. L'infortunio accusato nel corso del primo tempo, però, lo ha costretto a chiedere il cambio immediato. La sensazione è che Inzaghi non abbia voluto correre nessun tipo di rischio, optando per la sostituzione. Ma quando torna Pavard? Ecco le ultime sull'infortunio

Quando torna Pavard?

Pavard ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra e ha chiesto immediatamente il cambio. L'ex Bayern Monaco ha provato a stringere i denti e a restare in campo contro la Roma ma non ce l'ha fatta. Inzaghi ha chiamato subito Bisseck ed è arrivata la sostituzione al 15' del primo tempo. Al momento non si sa per quanto starà fuori, ma il 29enne è a forte rischio per la trasferta di Champions contro il Barcellona. Il francese dovrebbe rimanere out contro i blaugrana e rischia di saltare anche il ritorno a San Siro. 

Quali partite salta

Al momento non c'è ancora una diagnosi precisa, motivo per cui è impossibile prevedere quanto starà fuori il difensore dell'Inter. L'ex Bayern Monaco si sottoporrà agli esami strumentali di rito nei prossimi giorni e soltanto allora si capirà quando rientrerà in campo. In ogni caso Pavard dovrebbe rimanere ai box contro il Barcellona per provare a tornare al centro della difesa nerazzurra nella semifinale di ritorno.

Inzaghi si augura che si tratti soltanto una botta e non ci sia nessun tipo di lesione. Qualora Pavard si fosse procurato una lesione ai legamenti della caviglia, infatti, rischierebbe di chiudere la stagione in anticipo e rientrare solo per il Mondiale per Club. 

L'importanza di Pavard

Inzaghi è consapevole che, con l'assenza di Pavard, la difesa dell'Inter perderebbe sicurezze. Il 29enne ha dimostrato di essere fondamentale per le gerarchie della retroguardia nerazzurra e la sua leadership ha spesso fatto la differenza. La speranza è quella di riaverlo nel ritorno delle semifinali di Champions contro il Barcellona, gara in cui conteranno anche i minimi dettagli.

La formazione di Inzaghi dovrà essere impeccabile contro uno degli attacchi più in forma d'Europa e il forfait di Pavard spostarebbe notevolemente gli equilibri. I tifosi aspettano con ansia il responso degli esami per capire quale sarà il futuro della stagione del francese. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE