27 Apr, 2025 - 19:45

Crystal Palace-Manchester City: dove vedere la finale di FA Cup in Tv e in streaming

Crystal Palace-Manchester City: dove vedere la finale di FA Cup in Tv e in streaming

Manchester City e Crystal Palace si contenderanno la FA Cup il prossimo 17 maggio. La squadra di Pep Guardiola ha strappato il pass per la finale grazie alla vittoria contro il Nottingham Forest, raggiungendo così le Eagles. Si prospetta dunque una gara entusiasmante davanti a una cornice di pubblico incredibile, che non si perderà certo lo spettacolo di Wembley. Sarà interessante capire se il Manchester City tornerà al successo dopo la delusione dello scorso anno o se il Crystal Palace scriverà la storia. 

Come ogni anno il torneo più antico del mondo non ha deluso. Le sorprese non sono mancate e l'eliminazione delle big ha reso il tutto ancora più affascinante. Ora manca solo l'ultimo atto, con il Manchester City leggermente favorito sugli avversari. Il Crystal Palace, però, non ha intenzione di arrendersi e darà il massimo per coronare una stagione straordinaria. Scopriamo allora nel dettaglio dove vedere la finale di FA Cup e le probabili formazioni della sfida. 

Dove vedere Crystal Palace-Manchester City in Tv e in streaming

Il fischio d'inizio di Crystal Palace-Manchester City è in programma sabato 17 maggio alle 16:00 a Wembley. I tifosi si aspettano una gara ricca di emozioni e colpi di scena, anche se dipenderà molto dallo stato di forma delle due squadre. Purtroppo per gli appassionati, però, la finale di FA Cup non verrà trasmessa da nessun broadcaster italiano. DAZN, piattaforma che deteneva i diritti del torneo nella stagione passata, non ha rinnovato l'accordo per mandare in onda l'evento. Una pessima notizia per tutti gli amanti del calcio inglese, che saranno costretti a rinunciare a uno dei match più attesi dell'anno. 

Probabili formazioni

Mancano ancora tre settimane alla finale di FA Cup ed è ancora presto per prevedere le formazioni della partita. Nonostante ciò, è certo che entrambi gli allenatori manderanno in campo il miglior undici possibile per non avere nessun tipo di rimpianto. Nel Manchester City spazio a Grealish, De Bruyne e Bernardo Silva dietro l'unica punta Marmoush. Haaland è ancora ai box per infortunio e Guardiola dovrà fare a meno del suo pupillo anche nella finale del torneo nazionale.

Dall'altra parte il Crystal Palace è intenzionato a confermare la formazione che ha superato l'Aston Villa in semifinale. Mateta viaggia verso una maglia da titolare al centro dell'attacco, con Eze e Sarr alle sue spalle. A centrocampo confermato l'ex Lazio Kamada in coppia con Wharton, mentre in difesa ci sarà ancora Guehi. 

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Nunes, Dias, Gvardiol, O'Reilly; Gundogan, Kovacic; Silva, De Bruyne, Grealish; Marmoush.

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Munoz, Wharton, Kamada, Mitchell; Sarr, Eze; Mateta. 

Il cammino delle finaliste

Il Crystal Palace ha stupito tutti superando l'Aston Villa in semifinale di FA Cup grazie a un netto 3-0. La rete di Eze e la doppietta di Sarr hanno regalato un risultato storico alle Eagles, che non hanno mai vinto il torneo nella loro storia ma sono arrivate in finale due volte. Leggermente più combattuta la partita del Manchester City, che si è dovuto sbarazzare del Nottingham Forest. La formazione di Guardiola è andata in vantaggio con Bernardo Silva e ha gestito il risultato chiudendo poi i giochi con Gvardiol. Anche per i Citizens la FA Cup rappresenta una grande occasione per salvare una stagione fin qui disastrosa

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE