28 Apr, 2025 - 13:26

Chelsea-Liverpool: dove vederla, orario e probabili formazioni

Chelsea-Liverpool: dove vederla, orario e probabili formazioni

Il Liverpool, fresco vincitore della Premier League, vuole festeggiare il titolo con una vittoria contro il Chelsea. Il match con i Blues non ha nessun tipo di valore ai fini della classifica ma potrebbe essere utile per avvicinare il record di punti in campionato. Per il Chelsea, invece, la gara di Stamford Bridge sarà fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League. La formazione di Maresca occupa il quinto posto ma il Nottingham Forest, che ha una partita in meno, mette pressione ai londinesi.

Chelsea-Liverpool è uno dei grandi classici del calcio inglese e, nel corso degli anni, ha regalato match spettacolari con giocate altrettanto importanti. Palmer e compagni proveranno a sfruttare la spinta del pubblico di casa e le scarse motivazioni del Liverpool per conquistare tre punti di grande valore. Scopriamo allora dove vedere la partita di Premier League in Tv e le probabili formazioni della sfida.

Dove vedere Chelsea-Liverpool in diretta Tv e in streaming

Il fischio d'inizio di Chelsea-Liverpool è in programma domenica 4 maggio alle 17:30. La partita chiuderà una domenica di calcio inglese in cui spicca anche il confronto tra West Ham e Tottenham. La sensazione è che assisteremo a novanta minuti di grande calcio, in cui entrambe le formazioni penseranno più ad attaccare che a difendere.

La gara verrà trasmessa su Sky Sport Calcio (canale 202): la pay-tv detiene i diritti del campionato inglese e renderà disponibile la partita per tutti gli abbonati. Coloro che vorranno seguirla in streaming, invece, potranno farlo sull'app Sky Go disponibile su Pc, smartphone e tablet.

Probabili formazioni

Il Liverpool di Slot è stato protagonista di un'annata da incorniciare. Il 5-1 contro il Tottenham ha ufficializzato la vittoria della Premier League, scatenando la festa dei tifosi Reds. Salah e compagni non sono in corsa per nessun altro obiettivo e proveranno a chiudere la stagione con una serie di vittorie. In attacco si va verso la conferma di Luis Diaz davanti a Salah, Szoboszlai e Gakpo

Il Chelsea conosce l'importanza della sfida e Maresca è intenzionato a schierare la miglior formazione a sua disposizione. Jackson guiderà l'attacco dei Blues ancora una volta e verrà supportato dal terzetto formato da Madueke, Palmer e Pedro Neto. A centrocampo spazio ancora a Enzo Fernandez, perno indiscusso della linea mediana dei londinesi. 

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Caicedo, Chalobah, Colwill, Cucurella; Lavia, Enzo Fernandez; Madueke, Palmer, Pedro Neto; Jackson. 

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz.

Precedenti

Negli ultimi anni il Liverpool è diventato la bestia nera del Chelsea. I Reds hanno vinto gli ultimi tre precedenti, compresa la finale di Coppa di Lega del 2024. La rete di Van Dijk durante i tempi supplementari ha consegnato il trofeo alla squadra di Klopp, inasprendo la rivalità tra i due club. Il Chelsea non batte il Liverpool dal 2021, quando un gol di Mount permise ai Blues di espugnare Anfield. Maresca spera di invertire la tendenza e tornare a gioire contro un'avversaria storica. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE